La volta scorsa abbiamo chiesto ai nostri lettori:
A Manfredonia c’è troppa omertà ed indifferenza nei confronti delle ingiustizie? Ecco i risultati:
-Si (99%)
-No (1%)
Mai nei nostri sondaggi avevamo raggiunto una percentuale di questo tipo su una risposta. Ogni commento appare inutile. Riflettere è d’obbligo.
Il nuovo sondaggio è:
Come giudichi, ad oggi, il livello di efficienza del nostro sistema di raccolta dei rifiuti?
Ottimo
Sufficiente
Mediocre
Scarso
Come sempre votate e diteci la Vostra!!!
Roberto Talano il sondagista
Articolo presente in:
News
Scarso, ma non solo per colpa dell’ASE. Il cittadino medio di Manfredonia è un menefreghista, che non rispetta l’ambiente e, quindi, se stesso. Basta notare la miriade di rifiuti ammassati nei più disparati angoli remoti (e non solo) della città. Nessuno strumento di miglioramento della raccolta, dal porta a porta alla differenziata efficientissima, sarà mai in grado di rendere il manfredoniano culturalmente tale da poter evitare tali scempi!
SCARSO
SALUTI
NO ENERGAS
NO GPL
W LO STRUSCIO PER CORSO MANFREDI
W LA VITA SIPONTINA
A mio avviso va fatta oltre che una incisiva azione di sensibilizzazione anche una corretta informazione su ciò che si deve conferire negli appositi cassonetti.
Ho tre appositi contenitori, vetro, plastica e carta, non so dove gettare per esempio il polistirolo, le lattine dei pelati/tonno ecc., i contenitori di alcuni alimenti in tetrapak, bicchieri, piatti e posate in plastica….
Diffondere tramite gli alunni alle proprie famiglie informazioni in merito penso che sia una delle tante soluzioni per informare e sensibilizzare alla raccolta differenziata…. sempre però che chi raccoglie, a sua volta, faccia realmente il proprio dovere……