Sotto i riflessi di una splendente luna, in Piazzetta Mercato, ieri sera 31 ottobre, a Manfredonia si è festeggiato “Aulin”.
La festa di Aulin, non è stata una festa in onore della casa farmaceutica, ma uno spettacolo comico-horror, una parodia di Halloween, ideato e organizzato da tre splendide streghette del posto: Lucia Trigiani, Eliana Clemente e Antonietta D’Anzeris.
Tre streghette diverse di aspetto e di pensiero, ma in comune l’amore e il voler vedere la nostra città più bella, più sana, più fruibile; una città viva tutto l’anno.
A guardare i risultati dell’evento, possiamo affermare che per un giorno Manfredonia si è vestita di allegria, lasciando il grigiore delle preoccupazioni all’indomani.
Grandi e piccini si sono divertiti: nel pomeriggio, la compagnia Pinocchio di Federico Del Vecchio ha divertito i bambini con giochi, canti e caldarroste… e a guardare i loro volti, si sono divertiti davvero.
In serata si è esibita la scuola di ballo My Dance di Rita Vaccarella, che con le sue coreografie ha affascinato i numerosi presenti.
A seguire la band Cartoni Rianimati, ha fatto tornare indietro nel tempo i non più teenager presenti in piazza.
Il compito di riscaldare la fredda notte è spettata al Dj Beppe Pacillo, che ha spaziato nel mondo della musica.
Ai nostri microfoni la streghetta Lucia Trigiani, ha affermato che si è voluta festeggiare questa festa anche a Manfredonia, sempre in modo giocoso, e considerato che ha preso piede in tutta Italia perché non festeggiarla anche qui? Si rallegra oltre che per la riuscita dell’evento anche per il fatto che in questa circostanza tutti gli operatori del settore terziario hanno lavorato, infatti, bar, pub, pizzerie hanno fatto il pienone, anche gli animatori di serate hanno fatto il pieno, tanto da aver trovato difficoltà nel trovarne per la serata in piazza.
La strega Antonietta D’Anzeris, ha espresso gioia per aver visto sui volti dei genitori e dei bambini un sorriso, un sorriso che è andato di là dalle problematiche quotidiane e di tutti i problemi. “Il nostro obiettivo è stato raggiunto in pieno e questo ci da l’imput per avviare altre manifestazioni”. In più ha elogiato il lavoro degli animatori e della compagnia Pinocchio di Federico Del Vecchio.
Eliana Clemente, pur essendosi calata per la prima volta nelle vesti di organizzatrice, esprime soddisfazione per i risultati dell’evento, ringrazia le due colleghe streghe per il valido supporto. Si sente gratificata dal fatto di aver ricevuto i complimenti dei grandi, dai genitori, per aver organizzato questo evento a Manfredonia, così facendo i ragazzi sono rimasti in città e non hanno messo a rischio la loro vita andando fuori, percorrendo strade non facili. Aggiunge: “Organizzeremo altri eventi e nessuno riuscirà a fermarci”!
Marco Milano, in arte Mandi Mandi, che avrebbe dovuto essere il mattatore comico della serata, qualche ora prima dall’esibizione ha dovuto prendere un’Aulin’ e andare a casa per un malore improvviso. La sua assenza possiamo affermare che non l’ha sentita nessuno, perché come si dice… the show must go on… e lo spettacolo è continuato alla grande!
La nottata si è conclusa con un cono di caldarroste e un buon bicchiere di vino, offerto alla modica cifra di 1,00 euro, dall’Associazione di volontariato Arcobaleno.
In città non sono mancate, però, uova e farina contro le porte di chi non apriva o rispondeva alla fatidica frase ‘dolcetto o scherzetto’. Certo non centra con la manifestazione in piazza, ma è stata una conseguenza della festa.
Ricordiamoci, e ricordiamo ai nostri bambini, che oggi è 1 novembre, la festa di tutti i Santi, facciamoci gli auguri e andiamo a messa; domani 2 novembre non è solo la festa per ricevere la ‘calza’, ma è l’occasione per andare a trovare i parenti che ci hanno lasciato.
Buona Festa di Tutti i Santi…auguri!
Francesca Finizio
(Foto di Francesca Finizio, Video di Michele Armillotta, Interviste di Giulia D’Onofrio)
Conasiglieri di destra e di sinistra uniti dalle castagne!
Brave… Avete dimostrato che fuori dai palazzi non esiste volte ma si lavora veramente per il bene della città che ha bisogno di questa gente e di queste iniziative che possono solo fare del bene alla nostra città… Adesso preparatevi alle critiche insensate degli invidiosi che non fanno una mazza pe il nostro paese ma che sono pronti a giudicare che si prodiga a farlo crescere
Le solite pagliacciate alla manfredoniana.Pensate alle cose serie e non alle chiacchiere!!!!