“Esprimo la solidarietà mia e dell’Ente Nazionale CIVILIS Confederazione europea onlus al consigliere Italo Magno, oggetto di un vile gesto intimidatorio che si aggiunge agli altri che di recente hanno coinvolto esponenti di questo consiglio comunale. Nel condannare l’odierno atto violento, sono fermamente convinto che minacce e atti simili – per i quali auspico una pronta risposta delle Forze dell’Ordine – non cambieranno la volontà di questa Amministrazione nell’agire per il bene comune e lo sviluppo socio- economico della Città, contrastando ogni tentativo di intimidazione”.
E’ quanto afferma il gen. Giuseppe Marasco, nell’apprendere che è stata semi distrutta la casa di campagna del Consigliere Comunale Prof. Italo Magn . Già nei mesi scorsi, come si ricorderà, simili atti di violenza erano stati perpetrati in danno con recapito di una busta di proiettili. Proprio per condannare questo clima intimidatorio nei confronti di chiunque opera per il bene comune, chiedo che si riunisca in via d’urgenza il Consiglio comunale di Manfredonia, con una seduta aperta con la partecipazione di tutto il mondo dell’associazionismo e diversi Rappresentanti delle Istituzioni. si ritrovino assieme per dire “NO” ad ogni forma di violenza e per l’affermazione della legalità, invitando il prefetto di Foggia.
Comunicato stampa
Non trovano scheletri negli armadi e quindi non veleni ma altre modalità assai note agli Italiani.
Sono atti vili, che andrebbero prontamente e rigorosamente puniti.
Purtroppo però, la giustizia in questo paese è quella che è, meno veloce di una tartaruga, e questi BASTARDI ( lasciatemi passare il termine )la fanno franca.
Esprimo la mia solidarietà al consigliere ed alla persona di ITALO MAGNO.
Prego per te,carissimo Italo,e per chi ti ha fatto del male.
vincenzo dott.
Giusto, vedremo cosa cambierà…..in male o in bene ….in questa città.