Nonostante gli svariati appelli fatti sul web e con volantini, affissi un po’ dovunque in città, non si hanno ancora notizie della signora Annalisa Murgo, scomparsa da Manfredonia quasi due settimane fa. I genitori, preoccupati, chiedono la collaborazione di chiunque possa vederla e riconoscerla e, magari, segnalarlo alle Forze dell’Ordine.
Annalisa ha quarantacinque anni ed è alta 1,60m, la sua corporatura è media e ha capelli brizzolati, corti e crespi. L’ultima volta che è uscita di casa, alle ore 20 del 12 settembre scorso, indossava un pantalone corto di colore verde, camicia e ciabatte infradito di colore bianco.
La signora Murgo è affetta da problemi psichici, ma da qualche tempo aveva smesso di usare i farmaci che assumeva regolarmente: una ragione in più, semmai dovesse servire, perché ognuno di noi faccia sua la ricerca che Commissariato di Pubblica Sicurezza e Comando Carabinieri stanno conducendo.
Potrebbe trattarsi di una scomparsa volontaria, visto che i genitori hanno riferito che Annalisa Murgo aveva preparato una busta con alcuni indumenti, poco prima della sua scomparsa dalla casa dove abita con i suoi. Le ragioni del suo allontanamento, volontario o meno, non sono importanti. E’ importante, invece, cercare di prestare la massima collaborazione in questa ricerca che si sta prolungando da sin troppo tempo, preoccupando i congiunti della donna.
L’appello, rivolto a tutti, è di collaborare e segnalare al 112 o al 113 la presenza di Annalisa Murgo, che non si esclude possa avere bisogno d’aiuto.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia