di Aldo Caroleo
L’Archeoclub di Siponto ha avuto in affidamento il Campo da Tennis in terra rossa dallo Sporting Club di Siponto sempre sensibile alle problematiche sipontine.
Come ormai consuetudine l’uso del campo è aperto a tutti coloro che già giocano a tennis ma anche a coloro che volessero approcciarsi al questo sport, specialmente i giovani e i bambini .
L’Archeoclub di Siponto è fermamente convinto che Solidarietà, Cultura e Sport siano condizioni importanti per una crescita sana della gioventù attuale, sempre più distratta da stimoli negativi, e sempre più lontana dalle problematiche sociali e culturali.
Ma si vuole anche dare l’opportunità alle persone più attempate di potersi muovere in un ambiente sano e senza particolari rischi essendo il tennis, come,noto ,uno sport molto meno soggetto a provocare incidenti purtroppo più frequenti in altri sport .
Il verso di Giovenale (Sat.): “mens sana in corpore sano” risulta, come sempre, condivisibile e oltremodo attuale.
Il ricavato ottenuto da un contributo orario richiesto sarà devoluto, come sempre, alla Parrocchia di S.Maria Regina di Siponto per aiutare famiglie e persone disagiate che sempre più numerose, purtroppo ,si trovano in uno stato di necessità