Di fronte ad un Consiglio tardivamente schierato, i nostri consiglieri Fiore e Ritucci hanno sottolineato le responsabilità da parte di tutte le amministrazioni succedutesi dal 1999 ad oggi per il colpevole silenzio sulla questione ENERGAS (16 anni per valutare la bontà di un progetto consigliere Brunetti? Come mai non ci si è mai costituiti al fianco della Regione Puglia nei 4 giudizi tenutisi?).
Noi siamo nati nel 2013 ed abbiamo sempre lottato contro il progetto Energas ed esposto le nostre soluzioni: referendum, delibera di Consiglio contro l’installazione dell’impianto, approvazione PUG ed eventuale Consiglio Comunale aperto al pubblico con diritto di parola esteso ai cittadini.
La differenza si è vista durante la sospensione della seduta quando, nella sala dei capigruppo, si è provveduto a rendere più efficace l’interpretazione dell’art. 44 delle Note Tecniche di Attuazione accogliendo le osservazioni avanzate dal Movimento 5 stelle e si sono fuse le due mozioni all’ordine del giorno.
Con il voto (quasi) unanime sull’unica mozione è stato fatto un ulteriore passo in avanti per la tutela del nostro territorio da tutti quegli investimenti scellerati che prosciugano i territori lasciando dietro di se disastri ecologici ed incenerimento di denaro pubblico.
Ora forniremo supporto alla commissione che dovrà approntare il regolamento di attuazione per l’indizione del referendum cittadino, prima che sia convocato il tavolo al MISE sul quale vorremmo portare il no del Consiglio e il fermo no della popolazione.
Operazione fiato sul collo continua!
Movimento 5 Stelle Manfredonia
Questo modo di voler rivendicare ad ogni costo la paternità di una questione seria qual’è quella dell’Energas, mi sembra appertenere alla vecchia politica populista.
Avete come altri votato una mozipne. Stop.
Vai Gianni continua cosi. Mi raccomando non fate come quelli di forza Italia che si sono già venduti a Riccardi.
Salve.
Sembra una “lotta” tra la ricerca del “risparmio” e di aziende “capaci” di creare realtà lavorative anche momentanee,
e una visione del territorio “duratura” e sulla base della sicurezza cittadina, figlia di un’ esperienza da non voler rivivere…
Secondo alcune fonti, giusto sarebbe cercare “investimenti” che rimangano anche ai figli dei figli, nella piena sicurezza cittadina…
Sbagliare è umano, ma perseverare nell’ errore deve portare a conseguenze radicali, senza aspettare troppo…
“Il sì sia Sì, e il non sia no”…una cosa o si può fare o non si può fare…
Grazie per l’ attezione,
con fede in Gesù Cristo figlio di Dio ed in Dio…
Domenico Pio La Forgia.
A me per ora sembra che, a parte un abito di taglio migliore rispetto a quello della campagna elettorale, il sig. Fiore non sia andato assai oltre. La questione Energas è stata sollevata non solo dai 5 stelle ma da Manfredonia Nuova, Collettivo Inapnea ecc.. quindi condividete i meriti anzichè accentrarli!
sior Pino cerchi in rete, dopo la Lipu il meetup dei 5 stelle hanno sollevato la questione energas. Manfredonia Nuova in campagna elettorale, inApnea da pochissimi mesi. Onore al merito
pino rifletti. fino a ieri nessuno ne parlava. d’incanto sono tutti d’accordo
Pino siamo solo all’inizio aspetta e vedrai cosa significa avere una vera opposizione in consiglio comunale…..il bello viene ora…. per la coalizione di sinistra-centro-destra
Grillini se non era per De Luca
Non per essere indiscreto nè inopportuno ma dove sarebbe la differenza?
Egregio sig. Fiore non cominciamo a spacciare ferro per oro, per cortesia. Il NO del consiglio comunale è stato unanime, nessuno ha avvertito fiato sul collo nè preminenza dell’azione dei grillini rispetto agli altri partiti. Per il momento la vostra incidenza in consiglio è pari a zero.
Il Sign Fiore e’ un avv, dr in Giurisprudenza.No penso che lei sia un collega del Dr Fiore, o cultore del diritto.Il mov cinque stelle annovera tra i suoi simpatizzanti gente preparata, laureati in diversi settori .Cerchiamo di rispettare la loro logica di pensiero di amministrazione, per essere più semplice il lavoro da consiglieri .
Perchè lei crede che il sottoscritto ha la licenza elementare?
Chiunque, laureato o meno, può dissimulare quello che gli pare ingigantendo la portata delle proprie azioni, soprattutto in politica. E poi di laureati in legge ne è strapiena l’Italia,capirai che preparazione….manco fosse un docente universitario ordinario! Ma faccia la cortesia…..
Bravi , continutate cosi per il futuro di questa città che fin’ora si e’ solo pensato a come distruggere questa città grazie mille per quello che fate