Lunedì 22 Luglio 2024

Cera: “Il treno per lo sviluppo del Gargano”

0 0

Il Capogruppo dei Popolari in Consiglio regionale, Napoleone Cera ha diffuso la seguente nota:

Con l’ultima corsa del treno sul vecchio tracciato che da San Severo porta a San Nicandro Garganico, si chiude un’era del trasporto ferroviario del Gargano iniziata nel lontano 1931.
Se ne aprirà una nuova con il completamento dei lavori che uniranno alla rete la linea ferroviaria Apricena-San Nicandro che proviene dalla Galleria di Monte Tratturale. Trattasi di opera pubblica di grande dimensione realizzata nel Sud Italia. A beneficiarne sarà l’intero trasporto del Gargano e di tutta la provincia di Foggia che vedrà i sui tempi notevolmente ridotti. I centri maggiormente coinvolti sono, oltre a Foggia, capoluogo di provincia e San Severo, i rinomatissimi centri turistici di Peschici e Rodi Garganico.
Un’opera lungamente attesa, divenuta sempre più indispensabile con l’accresciuta presenza turistica sul territorio di questi ultimi anni.
Esprimo il mio compiacimento, per questo evento che considero storico  Presidente del Gruppo consiliare Popolari della Regione Puglia. Anni di rivendicazioni e di battaglie delle Amministrazioni comunali locali arrivano a compimento per dare un’accelerazione alla dinamica dello sviluppo, della vivibilità e della crescita sociale ed economica dell’intero territorio. Sono certo che sarà posta ogni cura a velocizzare i lavori necessari alla ultimazione della nuova tratta ferroviaria”.

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • Ma stì due padre e figlio stanno ancora a parlà? il padre vuole il biglietto gratis per il prossimo treno che verrà inaugurato sulla nuova tratta? SIIIII ha urlato tanto a Roma! E il figlio ci vuole togliere l’assistenza sanitaria TAGLIA DI QUA E TAGLIA DI LA. E i casi di mala sanità aumentano. Mi fermo qui per non andare oltre.

    anna 18/09/2015 17:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com