Tutto pronto per la 6° Corri San Pio di sabato 29 agosto, partenza alle ore 18:30 da Parco del Papa. Il tradizionale appuntamento podistico di fine agosto, organizzato dall’Atletica Padre Pio di san Giovanni Rotondo, vedrà convergere nella cittadina garganica almeno 500 podisti provenienti da tutta Italia, il successo organizzativo delle passate edizioni unito al calore della gente e al richiamo del percorso fanno di questa gara un appuntamento da non perdere. Partenza da Parco del Papa, primi chilometri nella zona nuova di San Giovanni Rotondo, solitamente poco conosciuta ai più, suggestivo passaggio nel centro storico tra vicoli stretti e strade lastricate, in un crescendo rossiniano, dal quinto al nono chilometro, salita impegnativa, ma suggestiva.
Al nono chilometro passaggio nel cortile di Casa Sollievo della Sofferenza, e dopo trecento metri, passaggio nell’atrio della Chiesa dove riposa il Padre Pio da Pietralcina, con una discesa da controllare prima di lanciarsi verso il traguardo. I presupposti per vivere un pomeriggio di sport ci sono tutti, va aggiunto che la gara fa parte del circuito provinciale “CorriCapitanata2015” e che dopo la gara come consuetudine ci sarà la festa dell’atletica, non resta che iscriversi e partecipare.
Per i primi 350 iscritti, telo tecnico in microfibra con la serigrafia della manifestazione, premiazioni per i primi 5 assoluti e per i primi 5 di ogni categoria Fidal ed Enti di Promozione Sportiva.
Per informazioni: www.corrisanpio.it