E così un’altra settimana è trascorsa senza che il “benedetto” sì sia arrivato. Il matrimonio tra l’asse Miccoli-Pelusi e la dirigenza sipontina, infatti, non è ancora ufficiale. Tra le parti ci sono stati diversi incontri nelle scorse settimane, la trattativa in questi giorni sembrava ormai prossima alla fumata bianca. E invece…nada. Cosa è successo? I tifosi sperano di ricevere quanto prima una risposta, nel bene o nel male. Che sia questa la settimana buona per annunciare la lieta novella? Lo scopriremo solo vivendo, diceva Battisti.
Intanto, dopo tre giorni di riposo concessi da mister Vadacca, il gruppo dei biancocelesti nel pomeriggio riprenderà ad allenarsi al Miramare. Ed è proprio il tranier salentino a tracciare un mini bilancio sulla prima parte della preparazione. “Dopo qualche difficoltà iniziale – spiega Vadacca – poi il gruppo ha risposto alla grande, come mi aspettavo perché i ragazzi si conoscono dalla scorsa stagione, continuano ad essere uniti e a lavorare con impegno e passione perché tutti insieme sono fermamente convinti in ciò che facciamo ogni giorno. D’ora in poi punteremo di più sulla qualità e sulla tattica. Ormai la fase di potenziamento è ampiamente superata e da oggi ci concentreremo, come detto, su un lavoro diversi e non meno importante, insomma, di avvicinamento graduale al campionato che dovrebbe iniziare il prossimo sei settembre. Nelle prossime due settimane è verosimile che ci saranno delle amichevoli contro avversari che ci consentano di fare delle più approfondire verifiche”. Gruppo al completo? No, secondo mister Vadacca manca ancora qualche tassello per completare il puzzle. ”Cosa manca a questa squadra – conclude il tecnico dei sipontini -? Sicuramente un portiere, possibilmente un under (‘97, ndc) e poi un difensore e qualcosa a centrocampo. In questo reparto, però, più per un discorso numerico. In attacco, invece, ritengo che siamo a posto così con i vari Bozzi, De Vita, La Porta e Molenda”.
Antonio Guerra
Non preoccupatevi i foggiani si sono talmente sputtanati che entreranno in società.Tutto ok.Se non lo fanno i loro amici concittadini sportivi foggiani…certe risate.Anche se non volete entrare , per le conferenze stampa e altro dovete fare questo passo.A noi tifosi non c’ e può fregar de meno, basta che cacciate i soldi.
Parlate del settore giovanile,perche non chiamate uno degli allenatori della salvemini che anno tanta esperienza e mestiere da anni nel calcio giovanile di manfredonia ??basta con i forestieri e persone che non conoscono i nostri giovani o che lo fanno solamente per soldi..basta e che cazzo !!!
Ho letto che il duo Miccoli-Pelusi mettono i soldi e Sdanga farà il Presidente.Ma un presidente senza soldi può coprire questa carica?Non riesco a capire nemmeno i foggiani.Contenti loro, contenti tutti.Forza Foggia e Forza Donia.
Invece di parlare,parlare,parlare il più delle volte a vanvera; avete sottoscritto l’abbonamento all’A.S. Manfredonia? se no, fatelo quanto prima.
Che abbonamento del cavolo bisogna fare.Non sappiamo l’ esito della consulta della LND per ammissione al prossimo campionato;non sappiamo se la società se formata oppure no;chi farà parte ;i giocatori che rimarranno e quelli che andranno via,perché ad oggi solo contratti sulla parola ;organizzazione stadio: in tribunale si paga x euro ,in cutvay euro…..settore giovanile allo sbando.Cerchiamo di fare chiarezza in questi pochi punti elencati e lasciamo al tifoso ,dopo essere informato di ciò,fare l’abbonamento.
Errata corrige…In curva y euro….
Ha ragione Giusy ma non me la prendo con i ragazzi ma con chi gestisce il settore giovanile: è inutile perdere tempo con portieri che non hanno alcuna speranza di far carriera, oggi i portieri se non sono alti almeno 1,85 non possono giocare in categorie professionistiche. È li che devono mirare tutti i ragazzi della scuola calcio e la scuola calcio deve fare la dovuta selezione seppur dolorosa. Se poi si vuole giocare solo giocare dall’eccellenza in giù è un altro discorso.
STATE SOLO A PARLLARE DEL MANBREDONIA DEI FOGGIANI MA LO SAPPIATE CHE CI SONO ANGHE ALTRE SQUADRE A MANBREDONIA COME LA ACCADEMIA CON I GIOVANISSIMI PROVINGIALI,LA BELLISIMA SALVEMINI DELLA TERZA CATECORIA E LA ATLETICA CIVILIS E ALLORA PARLATE ANGHE DI LORO.
Se non va via Sdanga e’ inutile parlare di altre società calcistiche che possono sollevare il Manfredonia.Solo se va via Sdanga arriveranno soldi ..fidatevi.
Giudicare un portiere? Ma guarda che non ha nulla di portiere….i locali? Se sono buoni giocano altrimenti il Monte è la loro categoria….competenze? Tantissime specialmente in quel ruolo! Le offese si restituiscono al mittente!
Per Giusy: Ma quali competenze hai per giudicare un portiere? Dalle fesserie che scrivi deduco che sei proprio un imbecille (se censurato, allora ti dico che non capisci nulla, non solo di calcio evidentemente).
Giusy di mestiere che fai ?? Il portaborsone a Vadacca …. Leggi bene quando scrivo . Il tuo mister valorizza solo giovani di altre società chi c’è dello scorso anno del settore giovanile con la prima squadra a parte uno ??? Per i foggiani sono d’accordo meglio averli fuori e non continuare assolutamente con Sdanga , ma se è un po’ intelligente il sign Sdanga la soluzione esiste nella nostra città … Non ci servono i foggiani .
@gianni
…fai ridere…portiere in casa? Nu mizzquint! Vasc! Smettiamola vedi i gol presi col Campobasso e ti assicuro che anch’io ormai ultracinquantenne li avrei parati! Quando qualche manfredoniano è buono ma buobo veramente gioca….altrimenti ci vuole per forza il forestiero!
Vadacca complimenti tu si che sai valorizzare i giovani …. Ma quelli di altre società .,, ma fammi il piacere la colpa è solo di chi ti permette di allenare , cerchi un portiere 97 ? Ma perché in casa nn cela hai ??o forse il ragazzo è penalizzato che è del vivaio del Manfredonia. La vostra fortuna è che state facendo quello che volete e nessuno vi dice niente . Ma arriverà anche per voi … Quello che ormai tutti aspettano
State calmi e siate pazienti……
È’ semplicemente una vergogna!Aspettare i foggiani se vogliono entrare in società o se non vogliono entrare.Tornatevene a Foggia ,continuiamo con Sdanga e con un parco di ragazzi di Manfredonia.Non se ne può più ogni giorno questa storia.Personalmente non mi sono mai fidato dei foggiani .Ora sono diventati così famosi che senza di loro non ci sarà più una società e non ci sarà più calcio.E noi tutti che andiamo a leggere sui quotidiani se questi due personaggi entrano in società.Perche’ non sono rimasti nella società del Foggia che tanto sta facendo bene…..Vorrei dire a Sdanga, anche se ha tanti problemi di trovare altre soluzioni.Il duo di Foggia non funziona.
Volevo concludere per il grande Donia che spero di sbagliarmi su queste persone.
Mettete i piedi per terra e volate a paraculo,almeno non vi farete male in caso di…..!? Vi fate scappare i mister e giocatori locali che potevano essere d’aiuto alla causa del manfredonia.che la Madonna ci aiutiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!
Con tre acquisti di gran livello potremo anche tentare di vincerlo il campionato. Con Tarolli, Ciano e Barusso si vince il campionato!
I SOLDINI LI METTI FUORI TU? Per vincere il campionato oltre ai calciatori di livello ,ci vogliono SOLDONI.
…ma chi sei il Presidente?
Hai scoperto L’America che ci vogliono i soldoni.Ti chiedo:da quanti mesi si parla di questi soldoni che devono arrivare da Foggia.Fino ad oggi ci siamo fidati ma i soldoni non ci sono.Come tifoso non so che dire.Forse sarà una mega burla oppure , in ritardo,arriveranno.