“Caduta di parte del rivestimento esterno in pietra naturale su via Arcivescovado, in prossimità del civico 24“: per “scongiurare ogni e qualsiasi pericolo per la pubblica e privata incolumità“, il Comune di Manfredonia, con determina, ha diffidato l’amministratore pro-tempore del super condominio di via Tribuna civ. 69 – con edificio sito tra via Arcivescovado, via Tribuna e Via Antiche Mura, denominato “Palazzo Mulino” – ad effettuare, per il tramite di impresa specializzata e sotto la sorveglianza di tecnico abilitato, una “puntuale ricognizione delle parti esterne dell’intero edificio, e nello specifico dello stato di coesione del rivestimento e degli elementi di finitura quali velette o altri elementi che possano creare pregiudizio alla pubblica e privata incolumità per il loro cattivo stato di conservazione e/o vetustà e rimuovere ove ritenuto necessario, tutte le parti pericolanti”.
La verifica della citata caduta di parte del rivestimento esterno è stata riscontrata in seguito ad un sopralluogo di tecnici comunali in data 10.08.2015.
Con la determina dirigenziale, il Comune di Manfredonia ha inoltre diffidato l’amministratore pro-tempore del super condominio di via Tribuna civ. 69 a “completate le dette verifiche e le eventuali opere di messa in sicurezza, trasmettere entro e non oltre 45 giorni dal ricevimento” della determina “opportuna relazione asseverata del tecnico incaricato sulle verifiche effettuate e/o opere effettuate”.
Graziano Sciannandrone
Una richiesta agli amministratori: ci vogliamo fare un giro di ricognizione generale per Manfredonia? Davanti casa mia ci sono 2 mattonelle del marciapiedi (di proprietà comunale) divelte da ormai 4/5 anni e i vigili urbani che ogni tanto svolgono servizio da quelle parti e ci passino sopra non si sono mai degnati di fare segnalazioni. Io le ho fatte ma sono rimaste inevase e mi sono stancato di recarmi presso gli uffici preposti e andare a chiedere come fosse elemosina. Quando qualcuno cadrà e si farà male poi mi farò 4 risate e mi proporrò come parte civile.