Il piazzale della Parrocchia Santa Maria Regina di Siponto ha fatto da cornice ad una grande famiglia sipontina: I Lino’s Family, l gruppo polifonico costituitosi nel 2007 in onore al grande padre di famiglia, il sig. Lino e diretto dalla straordinaria Rosangela Trigiani.
Alla serata era prevista la presenza della scrittrice e poetessa Lina Fiale, con il doppio ruolo di presentatrice e lettrice delle sue ultime ed inedite poesie, ma purtroppo per un lieve malore non ha potuto presiedere alla serata.
Unico mattatore della serata l’avv Paolo Mundo, anche lui presentatore e vocalist del gruppo.
La serata è stata suddivisa in due parti: nella prima sono stati eseguiti con grande maestria brani di musica leggera popolare, dove la parola più menzionata è stata BACI, con un omaggio a due grandi cantautori sipontini Lucio Dalla e Luciano Gatta… -lo so, ho osato…ma Lucio lo sentiamo manfredoniano- nella seconda parte sono stati eseguiti i classici napoletani, rivisitati e riarrangiati dal maestro Rosangela Trigiani.
Il pubblico, molti turisti, ha apprezzato e in più di una occasione ha cantato i pezzi con il gruppo.
A fine serata ha preso la parola Padre Roberto, con grande commozione ha ringraziato Rosangela e il suo coro per averlo portato anche se solo per qualche ora, indietro nel tempo…addirittura si è sentito bambino.
Ha ringraziato e salutato i presenti perché senza il pubblico non ci sarebbe potuta essere la serata, e ha dato appuntamento all’anno prossimo con la V edizione.
La grande famiglia è composta dai vocalist Maria Pia Guerra, Lucia Trigiani, Lorenzo Trigiani, Marco Trigiani, Paolo Mundo, Jacopo Mundo, Michele Mundo, Lucia Bottalico; agli strumenti Rosangela Trigiani al pianoforte, Ciro Guerra alla chitarra basso e il chitarrista dei Gatti blu…il si. Ciro Mangano, alla batteria Vincenzo Mesto.
Mi piace chiudere questo articolo con una frase del sig. Lino che a riguardo della figlia dice:’estro, genialità ed ingegno sono virtù elargite da Dio a Rosangela’.
Francesca Finizio
[tribulant_slideshow gallery_id=”12″]
Il chitarrista è il bravissimo e mitico GINO MANGANO e non Ciro come è riportato nell’articolo.
Complimenti vivissimi!
Ma un’ Agenzia che raccolga tutte queste date e butti giù un programma estivo (quasi inesistente a Manfredonia) è utopia? E’ lavoro duro? Troppo ingegno?
Bellissimo e commovente, BRAVI BRAVI BRAVI. Dovreste prevedere almeno una replica perchè non tutti sapevano de4lla bellissima serata che ci avete regalato. E’ stato davvero emozionante vedere la famiglia Trigiani così unita e così brava. Complimenti a tutti e pensateci: fate almeno una replica! Canzoni e brani napoletani unici e meravigliosamente arrangiati per farci vivere l’emozione della grande musica d’autore partenopea. BRAVISSIMI. Altro che lo squallido ed elementare “Manfredonia chiama.. Napoli risponde” di tricarico… e pensare cho ho pure pagato per assistere al suo bruttissimo spettacolo. COMPLIMEWNTI ANCORA ALLA FAMIGLIA TRIGIANI. FATECI RIVIVERE ALTRE EMOZIONI!!!!!