“L’idea della Germania di una ‘Grexit’ per cinque anni non esiste. Sarebbe l’anticamera della fine dell’Europa. Al punto in cui siamo, non c’e’ un’alternativa all’accordo. Ma la Grecia, dopo la scelta sbagliata del referendum, che ha finito per peggiorare la sua economia, mostri concretamente e subito di voler fare le riforme, anche per togliere ogni alibi a chi vorrebbe Atene fuori dalla moneta unica. Per quanto ci riguarda, non puo’ esserci l’Europa senza la Grecia”. E’ quanto scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo del Pd.
“E’ necessario un accordo immediato. Ma subito dopo l’intesa bisognera’ avviare una profonda discussione per rilanciare il progetto di Europa unita. Piu’ crescita, piu’ democrazia, più solidarieta’, valori senza i quali l’Europa sarebbe comunque destinata a fallire. L’Europa oggi e’ a un bivio: o c’e’ il cambio di passo finalizzato a creare l’unita’ politica oppure non c’e’ futuro. L’accordo sulla Grecia e’ importante anche per dimostrare che l’Europa ancora esiste ed e’ in grado di sconfiggere i populismi e gli interessi nazionali” conclude Bordo.
Bordo….Bordo hai votato SI alla schiforma della scuola ….. la tua carriera politica …finisce qui. Investi bene i soldi che stai prendendo che dopo non ci saranno più. Per favore non ti far vedere a Manfredonia perchè non sei gradito dagli insegnanti che ,per loro disgrazia, ti hanno pure votato per la Camera………
Cara Anna,
almeno questo Onorevole, commenta e riporta le notizie e il lavoro di altri.
Ma quell’altro nostro rappesentante sempre assente per i suoi concittadini, che adesso si è sistemato al CSM, ne vogliamo parlare?
Mamma mia che tristezza…
Considerato il debito pubblico sovrano sipontino e le spese del 2014 non sarebbe idoneo fare una rischiesta scritta per entrare nello Stato ellenico?
Caro Onorevole,
come sempre preciso e circoinciso.
Tutti i noi siamo daccordo con quello che ha riportato sulla sua nota.
Però stavolta , per la prima volta devo dare ragione a mio marito che me lo ha fatto notare: questa dichiarazione è esatta esatta a quella del Presidente del Consiglio!
Mannaggia…Faccia più attenzione la prossima volta.