“Ringrazio il sindaco Riccardi per la fiducia accordatami, la mia è una decisione sofferta e dovuta a impedimenti legati alla mia sfera privata”, scrive Annarita Armiento.
Come un lampo a ciel sereno, poco fa, sono state protocollate le dimissioni dell’assessora Annarita Armiento. Nella sua missiva, l’assessora dice che “Quest’oggi, venerdì 3 luglio 2015, ho rassegnato al sindaco Angelo Riccardi, irrevocabilmente e con effetto immediato, le mie dimissioni dalla carica di assessora al Territorio ed all’Ambiente del Comune di Manfredonia”.
“Sono profondamente dispiaciuta; la mia – prosegue la Armiento – è una decisione sofferta, che mi provoca profondo rammarico ma, or ora, sono sopravvenuti impedimenti personali legati alla mia sfera privata e che, mio malgrado, non posso ignorare, perché non mi consentirebbero di svolgere con la giusta e doverosa serenità il compito affidatomi dal sindaco”.
“E’ proprio ad Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia, che rivolgo, di cuore, la mia personale gratitudine per la fiducia accordatami, gratitudine profonda e che rimarrà salda e indelebile”.
“Esprimo riconoscenza ai dirigenti ed ai dipendenti comunali per l’accoglienza riservatami e la disponibilità offertami. Un’esperienza breve, ma intensa, che porto con me”.
“Mi scuso per la mia improvvisa, ed assolutamente non prevedibile, defezione ed auguro, al sindaco ed al suo esecutivo, di proseguire con nuovo slancio l’azione al servizio della nostra comunità, per raggiungere quegli obiettivi che insieme ci eravamo prefissati”.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia
Ma! Mi viene un dubbio, stiamo lottando contro ENERGAS, e guarda caso di dimette l’assessore al territorio e a l’ambiente. Cosa ne pensate? A voi i commenti.
Sei soddisfatto della Giunta Riccardi bis?
No (90%)
Si (10%)
Perchè non provate a fare anche un sondaggio: “Quale degli attuali assessori secondo voi il sindaco non avrebbe dovuto nominare?”
ma adesso che tempo ci vuole per nominare la nuova assessora ??????
l’ufficialità dei dati è vicina cosi come è vicino il bilancio e il commissario .
è da vigliacchi questo tipo di atteggiamento .
i manfredoniani non meritano questo regalo da voi diciamo politici le tasse sono altissime come la disoccupazione per questo sbrigatevi sig
Sarà stata spaventata dal mostro Maripe?
Ma chi l’ha votata la pur brava signora? Perchè ha nominato lei e non altri che hanno ottenuto migliaia di preferenze dagli elettori? Se è una questione tecnica, vuole dire che siamo in una fase gravissima di crisi e allora abbia l’umiltà di mettersi da parte.
Ma se un assessore appena nominato si dimette, non deve trincerarsi dietro motivazioni strettamente personali. Se ci sono dei motivi politici, vanno dichiarati, questo per il rispetto dei propri elettori.
Altrimenti sembra proprio una farsa.
addà arrivà Baffone!!!!!
Caro sindaco….mo ti circonderai di soggetti ke nella societa’ hanno lasciato il LETAME…
UN PO’ DI SATIRA POLITICA, NON FATE I BAMBINI E NON PRENDETELA A MALE, soprattutto Riccardi e i suoi fedelissimi (anche se sono rimasti in pochi in verità!):
Per decreto del Re:
“Il Re di Manfredonia ha decretato che Annarita Armiento andava fatta fuori perchè alzava troppo il quoziente intellettivo della Giunta e perchè aveva osato pensare e decidere con la propria testa, non sapendo che è addirittura ritenuto oltraggioso (reato di lesa maestà) portare con sè la propria testa mentre si sta in Giunta! Inoltre l’Armiento è stata ritenuta colpevole di essere intervenuta più volte durante la prima Giunta con argomentazioni troppo valide e espressioni ricche di concetti che hanno finito per far apparire tutti gli altri (RE compreso) degli scolaretti.
Ciò premesso
al fine di riportare tutto ad un livello normale di ………., il RE decreta la nomina ad assessorA di Campo Maria Grazia (a patto che si esprima in modo semplice e terra terra), quella a Presidente del Consiglio Comunale di Tonino Prencipe (chi sa si da una calmata e basta che dopo se ne va in pensione) e quella ad Amminnistratore UNico Ase di Michelangelo Basta (giusto per tenere contento anche quello del Parco, che non è quello delle provole ma l’altro Parco).
Così è deciso!
Tutti i cittadini-sudditi manfredoniani che metteranno in discussione quanto decretato in data odierna verranno mandati a lavorare alla Cava Foglia o in alternativa a svolgere servizio sociale di prevenzione e repressione dei reati ambientali insieme al Generale Marasco (sentite a me meglio se ve ne andate ai lavori forzati alla cava Foglia!).
Firmato:
Je suis il Re alla prima botta
(e speriamo che alle prime botte si dimetta pure o venga commissariato)
Speriamo che questa carnevalata finisca quanto prima.
a paolo. sei fratello del sindaco, o amico stretto stretto.
Se non è il fratello del sindaco, è sicuramente un suo parente o un amico stretto stretto, solo loro sono rimasti a difenderlo… E il bello è che non se ne rendono conto!
solo lui e altri 18.316!!!!! ma non dite fesserie!!!!
angelo ma vattaddurm
Se di una cosa non si sa parlare, bisogna stare zitti
nel comunicato si parla “sfera privata”
BISOGNA SOLO RISPETTARE L’AVV. ARMIENTO E NON COMMENTARE A “VUOTO”
PRIMA TI RISPETTAVQ…ORA TI DICO CHE SEI UNICA!!!
Ammazza che rapidita’. Vengo io a fare l’assessore…
il teatrino di manfredonia ha alzato il sipario, venghino signori venghino le risate sono garantite, il bello è che nn si paga per ridere, almeno quello ci rimane.
Una dimissione dell’assessore Armiento e una rinuncia da parte di Antonio Conoscitore , UDC , come presidente del Consiglio comunale.Le prossime di chi saranno?.Chi vivrà’ vedrà’.
Tuttavia una riflessione politica del partito di maggioranza e di opposizione , va fatta.Consapevole che non cambia nulla ma assolutamente bisogna , in particolar modo il segretario del PD riunire consiglieri eletti e direttivo cittadino per capire cosa succede e come si governerà’ , visto che gli stessi mister preferenze del PD e non solo possono votare anche contro qualsiasi provvedimento di giunta
Mmhhh,
qui c’è qualcosa sotto….
Secondo me, da donna, ha sentito o visto qualcosa di marcio ed è scappata via, prima che sia troppo tardi.
Brava.
In giro si dice che il Sindaco avrebbe convocato i consiglieri del gruppo “il.bello.viene.ora” (ma ora quando ???) Brunetti, Della Patria, Totaro e Valentino per chiedergli di firmare congiuntamente un documento di sostegno alla nomina della Varrecchia ad assessore e loro si sarebbero rifiutati tutti????
E’ possibile avere delucidazioni in merito a questa storia da qualcuno dei diretti inetressati. La Redazione potrebbe intervistarne qualcuno. Grazie.
Il caso della Varrecchia come assessore alle politiche giovanile e’ emblematico ed assurdo.
Assessore nella scorsa amministrazione, sottolineo tecnico, cioè’ grazie all’IDV , che doveva dare un nome a Riccardi come assessore e per storia fu dato il suo. Inizia a fare l’assessore con risultati pessimi di nessuna competenza.Tutto ciò’ ha dato un risultato chiaro.Si è’ candidata ed il popolo sovrano , memore della sua totale incompetenza assessorile e’ stata bocciata, una manciata di voti , a differenza di tanti candidati del suo partito o di altri partiti che costituivano le famose otto liste di Riccardi.Mi meraviglio come non si sente umiliata , bocciata dagli elettori che non la vogliono, rimane ancorata alla poltrona.E si chiede a Brunetti, Totaro…….di darle fiducia.Bisogna mandarla via Egr.Sindaco per rispetto non solo degli eletti ma dei cittadini che hanno votato bocciandola.Ma in politica il voto del popolo non conta a niente, per cui ci terremo l’assessore Varrecchia, che non coerente con i suoi concittadini non li rispetta.Buon lavoro assessore.
Quante chiacchiere mamma mia. Fanta politica da quattro soldi che fate , andate al mare e fate lavorare il sindaco , tanto non ci riuscirete a farlo cadere , andate al mare e se non conoscete i fatti statevene zitti e muti, vergognatevi non si strumentalizzano le vicende personali e private delle persone. Chi sputa in aria in faccia vi viene, rosiconi. Il sindaco saprà trovare la soluzione , vai avanti Angelo e lasciali nel loro odio a marcire per sempre. Forza MANFREDONIA
Bravo Paolo, hai ragione, appunto, CHI SPUTA IN ARIA IN FACCIA GLI VA, ma non vale solo per gli altri, vale anche per la persone scorrette e irriconoscenti come il sindaco. Non pensare che ciò che vale per gli altri non valga per lui…
Vedrai, vedrai, siamo solo all’inizio.
Credo che la scelta sia stata ben ponderata. In qualita’ di madre comprendo la sua scelta e la condivido, era pero’ l’ unica competente. Propongo Zingariello alk ‘urbanistics
Peppepepppepppepepppepppepppeppppeppee.. e vai col trenino…… W il Carnevale dauno W ZE Peppe
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Cosa prevedibile……..
Peccato, una persona valida e competente, speriamo che tutto si sistemi ed il signore Gesù protegga te e la tua famiglia .
Le auguro tutto il bene possibile per la sua vita privata.
Comunque, suo malgrado, NON SI E’ RESA COMPLICE DI CHI VUOLE LA PIU’ GRANDE CENTRALE DI GPL ALLE PORTE DI MANFREDONIA!!!!
non se ne può più di sto Riccardi!!
eppure l’ho avete votato, adesso non dovete lamentarvi.
Peccato che si sapeva prima che fosse eletta. Che teatrino! Adesso c’è spazio per un uomo….fatta la legge (sulle quote rosa), trovato l’inganno. Vergogna!!
era prevedibile
e.gia.la,prima.meglio.cosi.speriamo.pre.gli.altri
Il sindaco Riccardi ne ha combinata un’altra delle sue con la questione Tonino Prencipe Amministartore Unico AsE. Sa che oltre ai tre consiglieri del PD arrabbiati per quello che è successo con Tonino Prencipe ce ne sono altri 5 che non gli avrebbero votato a favore e adesso per recuperare almeno il gruppo di Prencipe cosiddetto della Montagna ha chiesto questo sacrifico ad Annarita Armiento. Dispiace perchè va via forse quella persona che era realmente titolate a ricoprire un incarico di quel livello. Annarita comunque avrà anche compreso nel giro di qualche giorno che quello non era un ambiente adatto a lei. Ha fatto bene a lasciare… Annarita hai dimostrato carattere, personalità e autonomia contrariamente ad altre donne che sono invece disposte ad essere serve sciocche pur di avere lo stipendio. Brava Annarita!