Sabato 21 Dicembre 2024

Ricerca epidemiologica partecipata: martedì 16 giugno il terzo incontro

0 0

Si terrà martedì 16 giugno alle ore 17 presso l’auditorium di Palazzo dei Celestini, in corso Manfredi 22, il terzo incontro pubblico del progetto di studio epidemiologico sullo stato di salute della popolazione residente a Manfredonia.

Il progetto, fortemente voluto dal Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, si basa sui principi della ricerca partecipata con un tavolo di lavoro a cui prendono parte, oltre al Comune di Manfredonia, l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, sedi di Lecce e di Pisa, la ASL di Foggia, l’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR, sedi di Lecce e Bologna, l’Università di Firenze, l’Impresa Sociale no-profit Epidemiologia e Prevenzione, il coordinamento cittadino di Manfredonia nato all’indomani della presentazione del progetto, lo scorso 6 febbraio 2015, per garantire la partecipazione della popolazione.

Per condividere ogni passo dell’indagine epidemiologica è stato istituito il sito www.ambientesalutemanfredonia.it in cui chiunque può consultare i documenti e i quesiti dell’indagine, oltre che dare risposte e riformulare le domande.

Per consentire, inoltre, l’accesso all’indagine anche a chi non utilizza i mezzi informatici, i cittadini che desiderano raccontare storie o esperienze personali possono farlo, anche in forma anonima, presso l’ufficio pubblico aperto presso il Centro diurno Alda Merini via Orto Sdanga n. 97 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle 20.00.

Appuntamento, dunque, presso palazzo dei Celestini martedì 16 giugno per il terzo incontro a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Articolo presente in:
News
  • Chiediamo chiarezza su queste spese in tempi di crisi. Chi le ha autorizzate?

    Manfredonia UDC 15/06/2015 12:57 Rispondi
  • Vero è che tutte/i hanno(devono avere) il diritto/dovere di esprimere le proprie opinioni, meglio sarebbe, però, se si dicessero cose “sensate” senza nascondersi dietro nomi “falsi”, “inventati”, per non farsi riconoscere.
    Evidentemente si stanno dicendo cose che non si “pensano” e nelle quali chi scrive non si “riconosce”…
    Vi aspettiamo numerose/i domani martedì 16 Auditorium Palazzo Celestini ore 17,00.
    Dibattito, confronto, proposte…

    Michela 15/06/2015 9:53 Rispondi
  • e’ un progetto fortemente voluto da Riccardi, con 130.00′ euro de inostri soldi in cui partecipa l’associazione della moglie del concorrente Magno, una sua candidata, un certo Pino delle noci che era un cinque stelle. PARTITOCRAZIA PURA

    magno ora non parli di imbrogli?
    W Romani e Gatta

    Giandiego salvaci tu 14/06/2015 18:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com