Domenica 24 Novembre 2024

Questa sera il ministro Orlando a sostegno di Campo e Riccardi

0 0

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando a Manfredonia per sostenere le candidature di Paolo Campo al Consiglio regionale e Angelo Riccardi a sindaco della città.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà al Luc

“L’uso distorto che si fa della relazione tra giustizia e politica è una tra le principali cause dell’antipolitica e della delegittimazione delle istituzioni democratiche. Una deriva a cui il Partito Democratico si oppone con l’azione di governo di ministri come Andrea Orlando e con la militanza e la partecipazione al voto di migliaia di donne e uomini che hanno a cuore il destino di Manfredonia e della Capitanata”. E’ il candidato al Consiglio regionale Paolo Campo ad annunciare la manifestazione del Partito Democratico con il ministro della Giustizia Andrea Orlando in programma venerdì 22 maggio, alle ore 19.30, in piazza del Popolo a Manfredonia.

“Ringrazio il ministro Orlando per il sostegno offerto a me e ad Angelo Riccardi – continua Campo – a conferma di una solida relazione con la nostra comunità, costruita dall’on. Michele Bordo, che ha già determinato buoni e concreti risultati.

A lui si deve l’attuazione di una serie di misure politiche che tendono a ristabilire equilibrio e responsabilità nella dialettica tra i poteri dello Stato e tra la magistratura ed i cittadini. Un’azione non facile da portare a compimento in una comunità sfibrata dalla crisi e avvelenata dal rancore verso quanti avrebbero dovuto e potuto operare meglio per scongiurare la degenerazione del sistema.

La protesta fine a se stessa, però, non ha alcuna utilità pratica; anzi, riducendosi il numero dei votanti, sempre meno gente decide per tutti. Bisogna votare. Bisogna partecipare per essere davvero liberi anche di protestare.

Il Partito Democratico è l’unico soggetto politico in grado di affrontare la tempesta perfetta scatenata dall’antipolitica e costruire il buon governo della Puglia e di Manfredonia. Abbiamo l’esperienza e la competenza necessarie; in più siamo animati dalla volontà di cambiare ulteriormente ciò che è già cambiato meglio.

Noi non abbiamo paura del futuro – conclude Paolo Campo – perché sappiamo che dipende solo da noi come sarà e cosa ci porterà”.

 

 

Articolo presente in:
News
  • FLOP!!! Mi viene il dubbio di aver sbagliato giorno…era il megacomizio con il ministro Orlando o una riunione condominiale???

    nu camarillo brillo 23/05/2015 1:01 Rispondi
  • Caro Giuseppe Quitadamo, sappi che sono a disposizione di tutti gli IDIOTI che scrivono stronzate. Contattami urgentemente sul sito” UN AIUTO PER GL’IDIOTI “. Non ti preoccupare aiuteremo anche te con una cura idonea.

    Rosa la psicologa 22/05/2015 14:04 Rispondi
  • orlando a sostegno di campio ricchiado. E qualcuno che sostiene i cittadini no? M5s unico sostenitore…

    ORZOWAI 22/05/2015 13:16 Rispondi
  • Un primo cittadino dovrebbe essere esempio per tutti noi, e soprattutto per i giovani, invece a Manfredonia troviamo il sindaco uscente indagato in una vicenda giudiziaria per aver comprato alcuni esami universitari.

    Infatti, sono diverse le conversazioni intercettate dagli inquirenti tra il sindaco uscente, Riccardi, e un docente dell’Università di Pescara, per il quale il GUP del Tribunale di Pescara, nell’ambito del processo penale riguardante presunti esami “truccati” all’Università d’Annunzio, ha fissato il rinvio al 30 giugno, quindi, un mese dopo le elezioni comunali.

    La giustizia farà il suo corso, e nessuno deve dare giudizi precostituiti di assoluzione o di condanna per un processo che riguarda cittadini liberi.

    Ma:
    – Che razza di città è quella in cui si ripresenta alle elezioni una persona indagata, con il silenzio complice di tutti?
    – E che razza di Paese è quello in cui un Ministro della Giustizia ritiene normale rendersi partecipe di un comizio a sostegno di un candidato Sindaco sotto indagine e processo per capi d’accusa come falso, peculato e corruzione?

    Giuseppe Quitadamo 22/05/2015 12:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com