Nel riaffermare la mia vicinanza morale e la mia solidarietà ai lavoratori, a sostegno delle maestranze e delle rappresentanze sindacali ho chiesto al Ministro dello Sviluppo Economico, Dott.ssa Federica Guidi, un incontro con la massima urgenza per esaminare la situazione della vicenda Sangalli Vetro Manfredonia e valutare le prospettive future.
I lavoratori, dopo oltre nove mesi di drammatica quanto assurda vertenza, hanno diritto ad avere delle certezze. Per tale motivo è essenziale una rapida conclusione della procedura di concordato e nel contempo una puntuale verifica preventiva delle necessarie e possibili alternative imprenditoriali.
Ribadisco che, nella fase di crisi socio-economica che attraversiamo, il territorio di Manfredonia non può permettersi la chiusura dello stabilimento Sangalli. Occorre fare di tutto per salvaguardare questa importante realtà industriale e difendere livelli occupazionali e capacità produttiva.
Confido nella sensibilità del Ministro Guidi – e nel contributo dei parlamentari della Capitanata – per il positivo riscontro della legittima istanza di occupazione da parte dei lavoratori.
Comunicato stampa Angelo Riccardi Staff
Caro Angelo sei stato l’unico ad interessarti della questione, all’interno del partito i tuoi amici non hanno mosso un dito limitandosi a dire che la MV era finita, non confrontandosi con la Serracchiani per una soluzione della vicenda che salvaguardasse il nostro territorio. Fino ad adesso il Ministero non è servito a molto…..è necessaria una azione più incisiva e repentina nella questione da parte del Ministero. Spero che il tuo non sia solo uno spot elettorale come hanno già fatto la sign.ra Campo e il sign.re Rinaldi, non si strumentalizza la disoccupazione per portare acqua al proprio mulino anche perché la gente ormai ha gli occhi aperti anche se stanchi
Cara stella,secondo te’riccardi per cosa lofa’io dico solo poveri padri di famiglia che hanno perso il posto di lavoro.purtroppo questi sono i politici che abbiamo a manfredonia pensano solo ai loro interessi.SOno al vostro fianco con tutto il cuore.