Quella di Foggia è una delle province d’Italia più importanti per superfice agricola utilizzata nonché per grandezza della sua estensione. Per cui l’attività politico-istituzionale di qualsiasi candidato Consigliere regionale che risulti eletto, non potrà prescindere dall’impegno a favore di un settore che ha esigenze che devono essere affrontate con grande attenzione. Un’attenzione che, se dovessi essere – appunto – eletto Consigliere regionale, il mondo agricolo foggiano riceverà da parte mia innanzitutto attraverso l’impegno a chiedere che vengano organizzati, in Regione, almeno una volta ogni sei mesi, tavoli specifici sui problemi della nostra provincia agricola, che rispondano all’esigenza di un confronto costante tra le associazioni di categoria e le istituzioni.
Se eletto Consigliere regionale, vorrei, inoltre, poter assicurare un’inversione di rotta rispetto ad un’attenzione nei confronti della Capitanata che, a mio avviso, non è stata sufficientemente adeguata.
In qualità di Consigliere regionale, mi piacerebbe assicurare il sostegno alla categoria degli agricoltori in vari modi. Per esempio, adoperandomi affinché diventi concreta l’ipotesi, oggi solo allo studio, che la Regione conceda una sorta di maxi-delega alle organizzazioni agricole in materia di autorizzazioni per il gasolio agevolato oppure per l’emungimento dell’acqua dai pozzi o per tutti gli altri adempimenti di carattere burocratico che fanno perdere tanto tempo agli agricoltori.
Ritengo doveroso anche precisare la mia disponibilità, sempre nel caso di una mia elezione al Consiglio regionale, a sostenere le posizioni di quelli che vorrebbero che non venissero ulteriormente ridotte, per i nostri agricoltori, le quote carburanti agricoli o che i Comuni esonerino dal versamento dell’IMU sui terreni agricoli e sui beni strumentali – senza eccezione alcuna – chi di agricoltura vive e lavora con grande sacrificio e abnegazione, svolgendo l’attività agricola in maniera professionale.
In ogni caso, fino al raggiungimento di detto obiettivo, sono d’accordo sul fatto che si dovrà fare in modo, per ciò che concerne l’Imu, che perlomeno venga applicata agli agricoltori solo l’aliquota più bassa, pari al 4,6 per mille, al fine di non aumentare ulteriormente le difficoltà a carico delle loro aziende.
In definitiva, in Regione voglio impegnarmi affinché vengano portate all’esame e approvazione da parte del Consiglio regionale le migliori proposte dirette ad incentivare l’agricoltura e l’agroalimentare. L’obiettivo principale sarà quello di fare tutto il possibile per rilanciare l’agricoltura in provincia di Foggia, ampliando l’offerta, l’innovazione e l’aggregazione tra le imprese del settore, con effetti positivi sul piano non solo occupazionale, ma anche economico e sociale.
Cosimo TITTA – Candidato Consigliere regionale nella lista dei Popolari (con Emiliano presidente)
Mi sorge un dubbio…se vieni eletto sei altruista…non eletto sei cetto laqualunque…
E cambiate ‘sta foto. Cravatta obbrobriosa. Complimenti per gli slogan alla CETTO LAQUALUNQUE
“Metteremo una guardia forestale per ogni albero”
E questo sarebbe il nuovo che avanza? STEM PROPRJE APPOST!
Se vieni eletto ti do’ un posto fisso in campagna con una zappa gratisse, i stuell akkattatill to.
“Se eletto alla Regione, vi prometto 1.000.000 di posti di lavoro…””
x gaetano , tranquillo gaetano le nostre mogli hanno anche le seconde batterie di acciaio inox. pensa x te
Per un maggior impatto anche sulle mogli degli agricoltori, nel titolo avrei inserito ….e ci aggiungo una batteria di pentole inox
E basta ad essere invidiosi delle idee e delle proposte di TITTA. Se ne siete capaci, fatele anche voi delle proposte utili…
Avrai il mio voto!
Non ti preoccupare, non ci arrivi
Titta non è mai stato in AN, forse ti confondi con Gatta che ha già cambiato 4 partiti tra i quali AN… Acculturati prima di scrivere cretinate!
Carissimo Cosimo.
Una sola cosa voglio dirti nella speranza che tu non la scordassi mai… ” Non modificare mai di una sola virgola,la tua persona e il tuo sorriso così sincero e onesto e la tua faccia di bravo figlio e ricorda sempre che …la parte buona e pulita della città non ti tradirà e te lo dimostrerà in quel di Bari…anche se era più giusto averti qui a Manfredonia ” !!!!!!!!!!