Tra le otto liste della coalizione di centrosinistra ‘Manfredonia 2020’ a sostegno della candidatura di Angelo Riccardi, campeggia la sigla della ‘Sinistra Unita per il Lavoro’, formazione che racchiude Rifondazione Comunista, il Partito Comunista d’Italia ed il Movimento Cittadino per l’unità della sinistra – composta da alcuni fuoriusciti di Sel -, sotto l’egida unitaria della falce e martello.
Ieri la presentazione della lista dei 21 candidati consiglieri comunali, nella sede di Via Santa Chiara, alla presenza del candidato sindaco Angelo Riccardi e dei 3 segretari cittadini Michele Lauriola, Matteo Marziliano e Raffaele Virgilio. Tra i candidati anche il presidente uscente del Consiglio comunale Nicola Vitulano.
‘No al lavoro come merce di compravendita e lotta al voto di scambio; più sinistra in una coalizione spostata verso il centro; attenzione verso la riduzione delle imposte dopo 5 anni terribili di crisi nel quale la giunta Riccardi ha tenuto comunque la barra dritta e mettere in primo piano quelle politiche che possano attivare il sistema lavoro“, questi i temi affrontati nella presentazione della lista in corsa per le amministrative del 31 maggio. L’obiettivo dichiarato è quello di far ‘scattare’ un seggio a Palazzo San Domenico.
Graziano Sciannandrone
Video a cura di Saverio Papicchio
Il partito comunistaaaaa, cosa c’entra con questo modo di fare politica? Berlinguer, parlava della questione morale….esserci è positivo, ma affiancarsi a questa classe politica, la dice tutta!!! Povera Italia. Lasciate quella sede per qualche nostalgico appassionato e romantico, VOI USCITE FUORI, NON SIETE DEGNI.
Ancora esistono i comunisti?
Da quanda chiacchier ca duc.
Per eliminare questi partiticchi che ancora esistono, ci vorrebbe uno sbarramento al 10 percento e senza alleanze, qulle se mai le faranno dopo.
Troiana ma dove credi di vivere su marte? Il nord est è senza lavoro figurati al sud…e Manfredonia non credo sia in Australia!
Non ho mai visto lottare con ferro e fuoco nessun partito politico di Manfredonia per il lavoro….nessuno !!!!!!!!!!! Tutti a sciaquarvici la bocca con la parola LAVORO,ma i risultati dove sono ??????? Fabbriche e aziende chiuse e SACCHEGGIATE da tutti sia materialmente che moralmente…..Vergognatevi e mi rivolgo a tutti coloro che potevano e non hanno fatto un cazzo per Manfredonia !!!!!!!!!