Il giorno 2 maggio 2015 in Manfredonia, nella sala del palazzo Celestini, c’è stata la presentazione della costituita Associazione Temporanea di Scopo Riviera Sud.
Il Presidente dell’Associazione, avv. Berardi, ha aperto la conferenza dettagliando in modo netto le ragioni che hanno portato alla nascita dell’Associazione, nonché le linee programmatiche protese al riconoscimento ed all’affermazione dei diritti dei rivieraschi; cittadini finora trattati come manfredoniani solo dal punto di vista contributivo senza che vengano a loro riconosciuti i diritti propri della gente di Manfredonia; non fornendo, addirittura, neanche i servizi essenziali.
Plurimi ed interessanti gli interventi che si sono succeduti che hanno dato spunti e suggerimenti su come poter raggiungere l’obiettivo finale, da tutti condiviso appieno, che è la “gestione diretta da parte dell’amministrazione pubblica di Manfredonia di tutti i villaggi della Riviera Sud, con la fornitura dei servizi pubblici adeguati alle peculiarità dei villaggi”.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo certamente ne terranno nella dovuta considerazione.
La conferenza si è conclusa alle ore 12 e 45 minuti con l’intesa che la pragmatica operatività dell’Associazione a breve farà sentire la sua voce.
Comunicato stampa
Ma il referente chi é la forgia?
cosa si fa in campagna elettorale
BUONA COSA VALUTO L’ADESIONE
Si tenga in debita considerazione, e ciò vale ai fini rivendicativi, che tale zone sono state realizzate con l’istituto delle lottizzazioni convenzionate… e pertanto, ne discende, a pieno titolo sono come una qualsiasi parte della città, con tutti gli annessi e connessi, diritti e doveri, quest’ultimi sicuramente richiesti….
Certuni, forse, volutamente li chiama villaggi “turistici” per far sviare il discorso da tutte quelle che dovrebbero essere le normali esigenze dovute e date al resto della città.