Buona la prestazione nel week end per Lino Acco e Serena Anna Paola al 24° Rally Opatija in Croazia. L’equipaggio veneto dell’ASD Piloti Sipontini a bordo della Renault Clio R3, concludono secondi di classe e quinti di campionato Alpe Adria. La gara organizzata dal Club Auto Opatija ed inserita in diversi campionati internazionali si è svolta tutta nelle strade in asfalto dell’entroterra nord croato, per una lunghezza totale di 357 chilometri con 8 prove speciali per circa 110,5 chilometri complessivi.
L’evento iniziato Venerdì con due prove speciali molto interessanti sulle strade di Perman, di cui una di notte è proseguito al Sabato con le veloci e scivolose scarpate delle strade di Ciciaria, per concludere con le premiazioni sul palco d’arrivo allestito nel centro città a Opatija.
Obiettivo dunque raggiunto, con la vista della bandiera a scacchi dopo tre gare segnate da altrettanti ritiri. Il campionato è ancora tutto aperto ma i presupposti per far bene anche quest’anno ci sono tutti, a ragion veduta, dopo l’ennesima soddisfaciente prova in Dalmazia.
ASD Piloti Sipontini
Ufficio Stampa
Mario Rignanese