Mercoledì 13 Novembre 2024

Scacco matto alla capolista: la Volley Somacis Manfredonia mette k.o. il Triggiano

0 0

Sabato pomeriggio entusiasmante al Paladante, dove le ragazze della Volley Somacis Manfredonia, tra l’apoteosi del pubblico di casa, liquidano in modo perentorio la capolista Pharma Giuliani Triggiano per 3-1 (29-27, 20-25, 25-21, 25-17).

La prestigiosa vittoria non determinerà alcuno scossone in classifica, visto che manca una giornata al termine del campionato, e il distacco dalla capolista è di 4 punti, ma aver dato scacco matto al, fino a sabato scorso, imbattuto Triggiano, ed essere, a livello di punti conseguiti, tra le migliori seconde a livello assoluto in ambito nazionale, assume notevoli significati.

In primis la vittoria di un gruppo eccezionale: coach Delli Carri, tra i più esperti e preparati sulla piazza; il fido secondo Antonio Russo, attento studioso delle squadre avversarie e a cui basta un cenno o poche parole per capirsi con Fabio Delli Carri; il dirigente Franco Murgo, profondo conoscitore della pallavolo nazionale e, in tandem consolidato con Delli Carri, colui che tiene in piedi da anni questo meraviglioso giocattolo con sacrifici e passione; fino allo storico magazziniere Tonino Leone, ai collaboratori Luciano Armiento, Luciano Berardinetti e Michele Guerra; gente che, animata da passione per questo meraviglioso sport, collabora attivamente a livello organizzativo e logistico sottraendo sovente tempo ai propri cari e al proprio lavoro.

E’ la vittoria di una squadra costruita con un budget nettamente inferiore a quello del Triggiano, eppure tutta questa differenza non si è vista, non solo in questa partita, ma nella gara di andata e nella finale di Coppa Puglia.

E’ la vittoria di una stoica Pepa Ivanova, che sabato, bloccata da serie e fastidiose noie muscolari al collo, con la collaborazione delle mani “miracolose” dell’osteopata Matteo Tomaiuolo, non solo è scesa in campo, ma da vero capitano ha trascinato la squadra alla vittoria con numerosi punti, alcuni dei quali spettacolari.

E’ la vittoria di Katia Patetta, che entrata a partita iniziata per sostituire la collega Barbaro, si è fatta trovare pronta ed ha contribuito fattivamente alla vittoria finale.

E’ la vittoria di tutte le atlete, titolari e non, che si allenano sempre con la massima serietà e costituiscono parte integrante non di un gruppo qualsiasi: costituiscono il gruppo, solido e vincente.

E’la vittoria degli sponsor, senza i quali nessuna programmazione può essere posta in essere, e che si spera in futuro possano essere in numero sempre maggiore

Adesso sabato ci sarà l’ultimo impegno in quel di Bari, al cospetto della Volley Eagle, poi si inizia subito con la roulette dei play-off, che, si spera condurranno in serie più consone al blasone della Manfredonia pallavolistica.

Da menzionare altresì il sostegno del numerosissimo pubblico, che animato anche dalla gioia e dalla verve dei meravigliosi ragazzi dell’A.S.D. Delfino, hanno tifato a più non posso per le proprie beniamine.

 

 

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley
  • POSSO ELOGIARE SENZA FARE TORTO ALLE ALTRE RAGAZZE DELLA SQUADRA,LE VETERANE DEL GRUPPO NELLE PERSONE DI: LOREDANA-LUCIA E KATYA……VI LOVVVVVVVIO PER LA VOSTRA PROFESSIONALITA’ E IMPEGNO OLTRE OGNI OSTACOLO !!!! ALLE ALTRE RAGAZZE…TUTTA L’AMMIRAZIONE E LA STIMA DEL MONDO PER LA LORO BRAVURA !!!!!!!!!!!!!!! Don Ramos

    Don Ramos 06/05/2015 12:26 Rispondi
  • Come detto così spontaneamente e gioustamente dai due che mi hanno anticipato,voglio aggiungervi solo una cosa che non mi sembra di second’ordine : Queste società sportive come le altre che hanno raggiunto dei risultati eccellenti nelle loro varie discipline,dovrebbero essere premiate dal comune di Manfredonia solo per il fatto di aver portato in giro per una parte d’Italia,il nome della nostra città in maniera sportiva e orgogliosa i colori sociali e culturali di tutta MANFREDONIA !!!! Per tanto,voglio dire grazie sia alla Volley Somacis,al B Webbin Angel,alla Pallavolo Maschile e alla juniores Salvemini e a tutte le squadre di tutti gli sport di Manfredponia

    pallavolando 04/05/2015 16:06 Rispondi
  • Buon Giorno a tutto il grande e sano movimento sportivo di Manfredonia.
    Come ho già detto in occasione della prestigiosa prestazione nel campionato appena conclusosi della Webbin Angel,che ha disputato un bellissimo ed esaltante campionato nella disciplina sportiva del Basket !!!
    Con grande sportività, ammirazione e sopratutto sincerità,porgo le identiche parole di stima e di affetto verso la bellissima squadra della volley SOMACIS di Manfredonia !!!
    Se…. piazzarsi ai secondi posti in classifica comporta un tale successo di risultati e di pubblico…..figuriamoci cosa poteva accadere se ci fossimo piazzati ai primi posti delle varie classifiche delle discipline sportive in cui siamo stati dei veri protagonisti e protagoniste !?
    Cosa si potrebbe ancora aggiungere alle tante belle parole di stima e di apprezzamento per quanto fatto vedere da queste prestigiose ,meravigliose e fortissime ragazze della Volley Manfredoniana…..hanno fatto un gran bel campionato sempre tra le primissime della classifica e sempre all’altezza del compito loro affidato dall’intramontabile e preparato Coach,Fabio delli Carri e dal suo esperto Team di lavoro…..tutti e tutte meravigliosamente brave e competenti e la nostra città,dovrebbe essere fiera di avere gente come questa che io definirei in senso buono del termine ” OPERAI DELLO SPORT “,per il loro e il nostro enorme attaccamento viscerale allo sport e alla crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che ci seguono sempre con tanto amore e tanto senso del sacrificio e del lavoro….in quanto, vedono negli occhi dei loro Allenatori o Coach,delle belle persone fuori e dentro e soprattutto,vedono in loro dei maestri di vita e di Sport e di una grande trasmissione di sana e onesta cultura sportiva !!!!
    Invio a Fabio,Franco,Antonio,a tutte le ragazze della squadra e a tutti dello staff tecnico e dirigenziale della VOLLEY SOMACIS di Manfredonia,il mio personalissimo saluto e complimenti e credo gli auguri di tutti gli sportivi Sipontini…per tutte le gioie e le fortissime emozioni che ci avete regalato…..Grazie !!!!!!!!!!! ( Francesco Grasso )

    Ammiratore e Tifoso !!! 04/05/2015 12:20 Rispondi
  • GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, SIETE L’ORGOGLIO DI TUTTI GLI AMANTI DI QUESTO MAGNIFICO SPORT. FORZA DELFINE!

    ginoNovara 04/05/2015 10:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com