Tempo scaduto per le candidature alla Regione. Alla Corte d’appello di Bari si tirano le somme: complessivamente sono 19 le liste presentate a sostegno di sette candidati presidente.
In mattinata hanno formalizzato la candidatura a governatori i due esponenti del centrodestra: Adriana Poli Bortone e Francesco Schittulli. Quest’ultimo è appoggiato da tre liste: Movimento Schittulli – Area popolare, Fratelli d’Italia e Oltre con Fitto.
La Poli, è sostenuta da quattro liste: Puglia Nazionale, presentata oggi, Forza Italia, Noi con Salvini e Partito liberale italiano.
Michele Emiliano ha otto partiti o movimenti collegati: Pd, La Puglia con Emiliano, Emiliano sindaco di Puglia, Noi a Sinistra per la Puglia, Partito comunista d’Italia, Popolari, Popolari per l’Italia, “Pensionati, invalidi e giovani insieme”.
Una sola lista a sostegno per gli altri quattro candidati: la grillina Antonella Lariccha (Movimento5stelle) Riccardo Rossi (L’altra Puglia), Gregorio Mariggiò (Verdi) e Michele Rizzi (Alternativa comunista).
Un esercito di circa 950 aspiranti consiglieri regionali che dovranno sfidarsi per uno dei cinquanta seggi di via Capruzzi.
Foto Ansa