Giovedì 21 Novembre 2024

Furti in appartamento, due arresti

0 0

Nell’ambito di specifici servizi programmati per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento, personale del Commissariato di Manfredonia ha arrestato ieri pomeriggio – 22 marzo 2015 – i pregiudicati Gaetano Borgia, di anni 26, e Michelangelo Roberto, di anni 25, entrambi di Manfredonia.

I due, trovati in possesso di attrezzi atti allo scasso, sono stati bloccati in Via Giotto. Le successive indagini degli inquirenti hanno consentito di accertare che i due uomini, avevano tentato pochi minuti prima di forzare la porta di ingresso di un appartamento nello stabile sito al civico 8 della via indicata.

Il personale del Commissariato ha accertato che già la sera del 21.03.2015 i due si erano resi responsabili di un tentativo di furto dello stesso appartamento; nella circostanza grazie all’inaspettato sopraggiungere della proprietaria dell’abitazione, i due arrestati sono stati obbligati a fuggire, con la vittima dei fatti che sarebbe riuscita comunque a guardarli.

Non desistendo dal loro intento, ieri – domenica 22 marzo – i due malfattori si sono ripresentati nello stesso appartamento, cominciando ad armeggiare con strumenti atti allo scasso sulla serratura della porta di ingresso.

A differenza della sera del primo tentativo di furto, quando la proprietaria stava rientrando in casa, ieri sera la stessa inquilina si trovava già all’interno della sua abitazione. Sentito armeggiare dietro la porta, immediatamente la donna ha chiamato il 113, che già era allertato in zona, proprio per il contrasto dei reati indicati che ultimamente si erano intensificati.

Nell’occasione sono stati sottoposti a sequestro tutte le attrezzature atte allo scasso in possesso degli arrestati ed un’autovettura che serviva per gli spostamenti e il trasporto della refurtiva frutto delle razzie dei due uomini.

 

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • magari sono gli stessi che hanno svuotato anche il mio vicino l’ospedale

    Bruna la iena 29/03/2015 17:43 Rispondi
  • forse non è chiaro che non sono le forze dell’ordine a dover buttare le chiavi…ma i Signori Giudici…tanto si sa come andrà a finire…Signor giudice, siamo senza lavoro ecc ecc…. e tra qualche giorno sono già fuori belli tranquilli…e magari ce li troveremo nuovamente ad armeggiare attrezzi, dietro le porte di casa nostra.
    io li prenderei a calci nel C..o, a sti due, sono giovani e già delinquenti…andassero a lavorare!!!

    io 24/03/2015 11:41 Rispondi
  • Da cocchje d’ STUDCK! Tentare di rubare per la seconda volta nello stesso appartamento a 2 passi dal Commissariato! Diamogli il premio oscar per la genialità!

    teofilo 23/03/2015 23:12 Rispondi
  • Metteteli in cella e’ buttate le chiave.

    gino 23/03/2015 20:50 Rispondi
  • forze dell’ordine efficienti!!bravi buttate le chiavi

    manfredonia 23/03/2015 20:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com