Con immenso piacere, stasera passando da Piazza Papa Giovanni XXIII ci ha accolto il suono argentino dell’acqua delle fontane. I bambini incuriositi da questo spettacolo, così nuovo per loro, commentavano dicendo: “Che bello! Tutte pulite e con l’acqua finalmente!“
Abbiamo interpellato l’assessore ai Lavori pubblici Zingariello, e ci ha riferito che per ripristinare il flusso dell’acqua nelle fontane sono stati sostituiti i motorini. Tuttavia l’impianto idrico è davvero molto vecchio e andrebbe sostituito con uno nuovo.
Il Comune, per il momento, non ha fondi per poter fare questo genere di lavori. Si spera che il vecchio impianto tenga e che i nuovi motorini possano mantenere attivo il flusso dell’acqua il più a lungo possibile.
Un momento di gioia, dunque, che speriamo possa durare a lungo per il funzionamento degli impianti e, soprattutto, per la civiltà di quanti frequentano la Piazza, perché possano rispettare questi piccoli monumenti tenendoli puliti e non utilizzandoli come cestini portarifiuti.
Mariantonietta Di Sabato
E’ vero che c’e’ tanta incivilta’ ma e’ vero anche che chi dovrebbe fare il suo lavoro di pulizia e manutenzione evidentemente non lo fa!
In Piazza diamo la colpa alla vecchie condutture idriche e agli incivili che buttano la spazzatura dentro e non rispettano le cose pubbliche e per la Fontana vicino i Carabinieri che e’ nuova ed essendo al centro di una rotatoria difficilmente ci sono vandali che vanno li!
A ci diamo la colpa che quella non e’ piu’ attiva?
E’ proprio vero che per ricevere servizi ordinari bisogna aspettare le elezioni….
A questo punto mi chiedo e chiedo: chi addetto alla manutenzione ordinaria…(non solo l’operaio ma tutto lo staff tecnico comunale dal dirigente in giù) dovrebbero essere assunti solo sotto le elezioni e a tempo determinato ?
A mio avviso è semplicemente vergognoso che si assista a questa farsa, considerando che si sta parlando di una delle Piazza più importanti di Manfredonia, senza dire altro su altro, che langue, langue !!!!
Dureranno fino alle elezioni….ma fatemi il piacere!!
ELEZIONI.
Durata un mese al massimo.
Mi auguro che questa volta le telecamere saranno capace di sorprendere quelli che faranno i porci comodi loro.
Il bello viene ora…..