Lunedì 4 Novembre 2024

Settantennale di Confindustria Foggia, domani l'evento a Manfredonia

0 0

Infrastrutture, Logistica, Trasporti e Turismo sono i temi al centro del secondo evento del settantennale di Confindustria Foggia che si terrà venerdì 13 marzo p.v. con inizio alle ore 16 presso il Regio Hotel Manfredi di Manfredonia.

Un appuntamento di particolare interesse  ed attualità, articolato in due momenti di dibattito animati dalla presenza di rappresentanti istituzionali, del mondo delle imprese e del sistema associativo confindustriale.

Il programma dei lavori prevede l’introduzione di Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia ed i saluti istituzionali di Maria Tirone, Prefetto di Foggia, e di Marcello Luigi Notaro, Comandante della Capitaneria di Porto di Manfredonia.Si prosegue quindi con la tavola rotonda su “Infrastrutture, Logistica e Trasporti” con gli interventi preordinati di Vittorio Di Paola, Presidente Comitato Tecnico Infrastrutture, Logistica e Mobilità di Confindustria Nazionale e di Antonio Leone del Consiglio Superiore della Magistratura; previsti altresì i contributi al dibattito, moderato da Micky De Finis, di: Gerardo Biancofiore, Presidente Ance Foggia e Vice Presidente Confindustria Foggia con delega alle infrastrutture; Nicola Biscotti, Presidente Anav – Confindustria nazionale; Nazario De Girolamo,  Direttore Commerciale Lotras; Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia; Gaetano Falcone, Commissario Autorità Portuale Manfredonia; Vincenzo Germano, Direttore Generale Ferrovie del Gargano; Roberto Pucillo, Amministratore Delegato Alidaunia; Luciano Rotondi, Presidente Onorario Associazione Italiana per lo Sviluppo Economico; Giuseppe Vinella,  Presidente Sezione Trasporti Confindustria Foggia.

Alla tavola rotonda su “Turismo e sviluppo del territorio”, moderata da Giovanni Tamburrano, partecipano: Michele D’Errico, Presidente GAL DaunOfantino; Michele Esposto, Presidente Commissione Turismo Confindustria Puglia; Stefano Pecorella Presidente Ente Parco Nazionale del Gargano; Giancarlo Piccirillo, Direttore Generale Pugliapromozione – Agenzia Regionale del Turismo; Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia; Eliseo Zanasi, Presidente Fondazione Mezzogiorno Sud Orientale.

Concluderà l’evento Ivan Scalfarotto, Sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento.

La  presenza di tutti gli autorevoli relatori  – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, è per noi motivo di particolare soddisfazione perché testimonia  l’attenzione del Governo alle manifestazioni del nostro settantennale, fortemente voluto proprio per condividere analisi e strategie per lo sviluppo del territorio di Capitanata e per la sua più autorevole proiezione nello scenario economico nazionale ed internazionale”.

“Colgo l’occasione, ha aggiunto il Presidente Rotice, per ringraziare di cuore le aziende associate che stanno sostenendo il nostro sforzo organizzativo per il settantennale, che costituisce anche una preziosa occasione per far conoscere le nostre eccellenze produttive nei diversi settori”.

programma convegno

 

Articolo presente in:
News
  • CHIEDIAMO CHE SI PARLI DELL’ENERGAS, SIA COME INFRASTUTTURA INDUSTRIALE SIA COME VINCOLO OSTATIVO PER IL TURISMO, GRAZIE

    Sipontini 5 Stelle 12/03/2015 15:06 Rispondi
  • Presidenti, segretari, consiglieri, comandanti, direttori, commissari, direttori generali, direttori parziali…. Ma a guèrr chi ca l’uà fè? Jet a rrubbè tutt’quànn, sta mass di taddjallàrd e mazzangàn! Vogliamo il lavoro e non le chiacchiere di chi sta bene già per conto suo!
    Per favore non censuratemi neanche una parola altrimenti non lo pubblicate per niente. E’ un normalissimo sfogo di gente scontenta. Grazie.

    teofilo 12/03/2015 14:14 Rispondi
  • Chissà se a questo evento si parlerà di come rilanciare lo Sviluppo della Capitanata con piani di intervento attuabili ed idee sostenibili non solo sulla carta.
    Sarebbe un buon viatico cominciare a discutere su cosa fare e come farlo sulla base di una visione comune tra tutti gli attori in campo che metta al centro i giovani, le loro prospettive ed il loro territorio. Fatto questo, si potrà dire che queste Convention hanno un senso,sennò rimangono mere riunioni sterili autocelebrativi di un certo establishment.

    Commons 12/03/2015 12:44 Rispondi
  • manca solo il presidente della repubblica, anzi dimanticavo la cosa + importante che manca, IL LAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSVEGLIATEVI MANFREDONIA STA’ MORENDO, QUESTI VANNO AVANTI CON I MEETING, MA CI FACCINO IL PIACERE DICEVA IL GRANDE TOTO’.

    gino 12/03/2015 12:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com