La Giunta Comunale, con delibera, ha autorizzato la Gestione Tributi S.p.A., ad avviare le attività propedeutiche e di supporto finalizzate alla riscossione anticipata, e a titolo di acconto, nella misuradel 33% del valore corrisposto a titolo di TARI nell’anno solare 2014 prevedendo 1 rata con scadenza 31 marzo 2015.
Il saldo del pagamento della TARI, a seguito dell’approvazione del Piano Finanziario 2015 di gestione dei rifiuti, delle nuove tariffe e delle nuove agevolazioni, terrà conto dei pagamenti effettuati in sede di acconto.
Nella delibera, si premette che il “Comune è in anticipazione di tesoreria e che ciò comporta oneri finanziari passivi e, in attesa della definizione del Piano Finanziario 2015 di gestione dei rifiuti nonché dell’approvazione delle nuove tariffe ed agevolazioni e, considerata la necessità di allineare le tempistiche di incasso della Tassa a quelle di liquidazione del servizio di gestione dei rifiuti, si rende necessario di fissare il pagamento, a titolo di acconto del 33%, commisurato alle tariffe TARI 2014, con scadenza 31 marzo 2015″.
Graziano Sciannandrone
Per manfredonia,lascia perdere i manfredoniani sono buoni solo a lamentarsi e ubriacarsi, per il resto gli attributi se li son venduti o se li son mangiati.
Scusate,ma siamo tutti cittadini dello stesso paese?E allora invece solo di scriverci commenti a vicenda:RIBELLIAMOCI…………. così sborsando solo soldi,togliamo il pane dalla bocca ai nostri figli! e ora di cambiare sul serio,non c’è più tempo,qui và tutto a precipizio.Qui non si lamenta chi i soldi li guadagna facilmente,e facilmente li spende…..
ora viene il bello, disse angiolino stappa gazzose.
PER FORTUNA L’ASSESSORE è DI SINISTRA EH RINALDI è FINITA PER TE …IO NO TI VOTERò PIù MI HAI ILLUSO
Se l’acconto è di 1/3, avremmo dovuto pagarlo al 30.4.2015 (secondo logica ed anche per calcolo matematico). Se ci chiedete il pagamento anticipato, è sicurissimo che ci sarà un nuovo aumento, che è poi la cosa più semplice da fare per chi non è capace di amministrare la cosa pubblica. Perchè non andate a scuola da quelli di Monte Sant’Angelo dove hanno una città pulita, fanno la raccolta porta a porta e i cittadini pagano molto meno di quanto paghiamo a Manfredonia. Aveva ragione Riccardi quando diceva……e ora viene il bello.
Chiedetelo a chi ha coniato per voi il detto e slogan…. ” SORRIDI CHE SEI A MANFREDONIA “!! Chiedetelo a costui o a costoro e magari all’agenzia del turismico !??? Avete festeggiato il carnevale e avete fatto vedere che i soldi li avete per fare i vestiti ( A DEBITI ) per i vostri figli e figlie…e adesso pagate e STATE …ZITTI …CAPRONES DI UN PUEBLO !!!!!!!!!!!!!!!!!
e nooo basta abbiamo appena finito di pagare e adesso gia’ volete l’acconto…dove caspita vado a prendere i soldi…
x Banda Bassotti… ma perchè a Manfredonia abbiamo un Consiglio Comunale ????
Tranne qualche sparuta eccezione, solo alcuni consiglieri parlano di fatti che riguardano la popolazione e gli interessi di Manfredonia… gli altri, pur di stare a galla, fanno il gioco “delle tre scimmiette”, dando manforte ad una Giunta che meno male, ancora per poco, è GIUNTA alla fine.
ma in consiglio comunale è possibile che nessuno ne parla….
non sanno che la popolazione è alla fame ….
poi il perchè questo anno cosi in anticipo ….
molti non hanno pagato ..perchè senza soldi ….
io sto per andare via da manfredonia
Credeva te che dopo le primarie avevate vinto ?
Ora viene il bello!
Io cambio voterò M5S
Tutta macchia residente a mf voterò i ragazzi del 5 stelle
Diavoli la mazzata finale , alle amministrative votiamo 5 stelle e mandiamo li a casa questi mantenuti della politica
Io le tasse le pago ma come da codice, il sindaco dovra’ dirci come spende i nostri soldi, parlo di imu ,tasi, tari. Una bella rendicondazione è gradita.
Sono buoni solo a quello, obbligare la gente a pagare per cio’ che non e’ servito ma solo a fare cassa per chi sa’ quali scopi inutili. Vergognatevi e avete il coraggio di ricandidarvi ancora a dimenticavo che di sudditi ne avete ancora non sono ancora belli e spremuti. Sempre primi e uniti per incassare. PROVATE AD ANDARE A LAVORARE E CAPIRETE FORSE COSA SIGNIFICA PAGARE TASSE ESOSE E INUTILI.
Ma,quale il buona amministrazione!!!cominciano i dolori!!Prima di andarsene (si fa per dire)devono ancora attingere fino a spremerci come limoni,con tasse sempre più alte…..POVERI NOI CHISSÀ CHE FINE FAREMO
Carissimo ed affettuosissimo compagno, Pasquale.
Mi raccomando di mantenere fede al tuo impegno da compagno ( nella speranza che tu lo sia ancora !) e di mettere come aliquote di % le MINIME POSSIBILI !!!!!!!!Confidiamo in te e nella buona amministrazione !!!!!!!!! D.S.