Venerdì 22 Novembre 2024

La Gargano Kart debutta a tre punte nella Rok Cup Italia

0 0

Tre saranno i giovani alfieri della scuderia pugliese a prendere il via nella prima prova stagionale della serie riservata allarea

La “GARGANO KART” ASD made in San Marco in Lamis, fa il suo debutto stagionale questo week end in occasione della prima prova della ROK CUP ITALIA in programma sul Circuito Internazionale di Viterbo a partire da domani 20 Febbraio 2015. Saranno tre i piloti che la scuderia pugliese schiererà in questa stagione alle porte: Pietro Delli Guanti ed Umberto Laganella, entrambi di Vico del Gargano e Gianluigi Pierucci di San Marco in Lamis. Delli Guanti, già l’anno scorso impegnato in alcuni eventi della ROK Cup by Vortex si ripresenta ai via forte di una maggior esperienza nella classe MINI ROK dove ad attenderlo c’è sicuramente un nutrito schieramento di avversari molto temibili. Salto di categoria invece per Laganella al debutto quest’anno nella categoria Junior ROK: per lui un’importante salto in avanti dopo gli ottimi risultati fatti vedere nelle altre categorie dove è stato sinora impegnato. Terzo pilota per l’occasione per i colori della Gargano Kart sarà invece il già Campione Regionale 2011 categoria 60 mini Gianluigi Pierucci che farà quest’anno il suo esordio nella categoria ROK. Per lui l’occasione sicuramente per mettersi in mostra in un palcoscenico di prestigio.

Da non dimenticare la già grande prova dell’altra punta della Gargano Kart Michele De Luca di Manfredonia, pilota di grande talento che con grande coraggio ha partecipato qualche settimana fa al WSK CHAMPIONS CUP gara di fama internazionale, 200 piloti nelle varie categorie, ottenendo un ottimo 13° posto nella categoria mini.

Questa nuova avventura agonistica nazionale è resa possibile anche all’impegno del Presidente Giuseppe Napolitano che è riuscito a portare nuovamente i colori della Gargano Kart alle competizioni nazionali. Un grazie anche alla Di Cecco Racing di Chieti per la parte tecnica ed un grazie anche al pilota, collaudatore nonché meccanico in pista Francesco Pio Scarale di San Giovanni Rotondo che mette a disposizione dei nostri ragazzi tutta la sua esperienza.

Il programma dell’evento di Viterbo prevede la disputa delle sessioni di prove libere a partire da domani 20 Febbraio per poi proseguire con ulteriori prove libere ufficiali Sabato 21 e con Warm Up, qualifiche e gare Domenica 22.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com