Lunedì 20 Gennaio 2025

Libri in scena al “Palco in una stanza”

0 0

Riprende la programmazione di Libri in scena con la presentazione di quattro autori

TORNA al “Palco in una stanza”, il piccolo teatro creato da Francesca Rinaldi per offrire una ribalta ad artisti di vario genere ove poter esprimere e sperimentare il proprio talento. In questo filone c’è anche la letteratura. La prima serie di presentazione di libri ha riscosso un lusinghiero successo. La rassegna torna con la presentazione di quattro autori.

APRIRA’ la serie dei giovedì letterari il 23 gennaio, Davide Grittani, giornalista e scrittore foggiano, che presenterà il suo ultimo e fortunato lavoro, “Il Gregge”, una approfondita riflessine sugli anni bui del pensiero critico. Seguirà il 20 febbraio, Luigi Talienti, dirigente scolastico, con “Al di là delle sbarre”, nel quale racconta quanto ancora si possa fare dopo il carcere. Il 27 marzo, sarà la volta di Trifone Gargano, professore universitario, con “I come Italiano” ovvero la storia linguistica d’Italia intrecciata a quella delle grammatiche, con riflessioni semeiotiche di Tommi Guerrieri. Infine il 24 aprile, salirà sul Palco in una stanza, Angela Trigiani, pedagogista, che presenterà “Tato e la band delle emozioni. The magical”, un laboratorio di scrittura creativa ed emozionale per bambini.

«LA PRIMA serie – annota la direttrice artistica del Palco, Francesca Rinaldi – ha avuto un lusinghiero successo. Ha avvicinato alla lettura un pubblico variegato che ha avuto altresì modo di conoscere gli autori. È nei programmi del Palco intensificare anche questo filone assieme a quello musicale anche questo molto apprezzato e seguito».

LA PROGRAMMAZIONE delle serate i Libri in scena, si avvale della collaborazione di Anna Maria Vitulano e delle scenografie di Dominique Dellisanti. Ingresso libero. Il Palco in una stanza è sito in via del Ferro, 13/B.  Info 347 5416337.

  Mic. Ap.

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com