Domenica 19 Gennaio 2025

Presentata la 71esima edizione del Carnevale di Manfredonia – VIDEO

0 0

Uno sguardo al futuro, valorizzando e consolidando uno dei patrimoni immateriali più preziosi della Città. È stato presentata nella splendida cornice dell’Auditorium Cristanziano Serricchio al Palazzo dei Celestini la 71esima edizione del Carnevale di Manfredonia, riconosciuto tra i Carnevali Storici d’Italia, promosso e patrocinato dal Comune di Manfredonia. La serata è stata condotta da Tiziano Guerra e Chiara Falcone ha visto la partecipazione di musicisti, delle Majorettes Ufficiali del Carnevale della scuola My Dance e della Reginetta del Carnevale 2024, Asya De Salvia.

Sono state presentate le date, i percorsi, le novità, ma soprattutto la modalità di partecipazione all’organizzazione della manifestazione con una chiamata aperta a tutte le associazioni o imprese culturali che, singole o in rete, vorranno offrire il proprio contributo creativo e organizzativo.

“Futura”, richiamando il celebre brano di Lucio Dalla che ha legato la sua storia e la sua arte a Manfredonia, è il titolo scelto per la manifestazione che vivrà di quattro momenti chiave:

– 23 febbraio, ore 11, Gran Parata di Gruppi e Carri;

– 2 marzo, ore 15.30, Gran Parata di Gruppi e Carri

– 4 marzo, ore 18, Golden Night in Largo Diomede;

– 8 marzo, ore 17.30 Notte Colorata con Gran Parata di Gruppi e Carri.

Quattro date da segnare, due settimane da non perdere, una manifestazione unica.

“Vedere l’Auditorium pieno fa capire quanto sia importante per Manfredonia il Carnevale che è un asset importante per il turismo.  L’obiettivo è creare un piano strategico dove il Carnevale sia un elemento importante. Dietro questo evento c’è un laboratorio culturale che accende e riaccende questa città”, ha affermato il Sindaco di Manfredonia Domenico La Marca. “Questo grande evento merita una nuova e più efficace programmazione. Il Carnevale di Manfredonia è patrimonio immateriale di un’intera città, per questa ragione l’amministrazione ha inteso coinvolgere tutte le forze politiche presenti in aula che a vario titolo contribuiranno alla buona riuscita dell’evento”, ha sottolineato l’Assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Manfredonia Francesco Schiavone.

Tutti gli Istituti Comprensivi di Manfredonia parteciperanno all’ormai storica Sfilata delle Meraviglie dei bambini delle scuole, uno dei momenti più suggestivi della manifestazione.

I.C. De Sanctis-Mozzillo con “Atlantide”; I.C. Don Milaniuno + Maiorano con il tema “Con Ze Pèppe… tutti artisti di strada – Pe Ze Pèppe… tutte artiste de strète”; I.C. Perotto-Orsini-Croce con “Carnevale in allegria …Suona,  balla, canta e la magia non manca!”; I.C. San Giovanni Bosco-Giordani con “Ze Pèppe al Luna Park”; I.C. Ungaretti – Madre Teresa con “Oz… che regno! Disse Ze Pèppe”.

Al momento cinque i gruppi mascherati: A carnevale ogni fiore vale con “…e Ze Pèpp c’addvert a riciclare”; Associazione La Fenice con “Las Vegas”; I ragazzi del Roncalli-Fermi-Rotundi-Euclide con “Rio2 – Missione Amazzonia”; i ragazzi del Toniolo con “Magia del Brasile”; Liceo Galilei-Moro con “Wanderlust”.

Un ringraziamento particolari va a tutti i volontari che hanno collaborato alla organizzazione della serata. Sarà un Carnevale da vivere tutti insieme, in sinergia, e con la passione che contraddistingue Manfredonia.

Ufficio Stampa Comune di Manfredonia 

Articolo presente in:
Carnevale · ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com