Martedì 7 Gennaio 2025

Pro Loco Manfredonia, soddisfazione per la Casa di Babbo Natale

0 0

La Casa di Babbo Nataleorganizzata dalla Pro Loco di Manfredonia, con il patrocinio del Comune di Manfredonia, è stata un successo oltre ogni aspettativa confermandosi come un punto di riferimento per l’intera comunità e i visitatori provenienti da ogni dove.

Le oltre 15.000 visite tra bambini, famiglie e turisti presenti in città sono numeri che inorgogliscono gli organizzatori. Gli istituti scolastici della città hanno apprezzato l’iniziativa, portando a visitare la struttura creativa più di 2.000 bambini che hanno potuto interagire con Babbo Natale attraverso attività didattiche-ricreative.

“La prima edizione della Casa di Babbo Natale  è stata per noi un esperienza entusiasmante e che ci inorgoglisce considerato il numero dei visitatori e la rete creata con le numerose associazione locali, con le quali abbiamo interagito per lo sviluppo turistico del territorio durante il periodo natalizio – dichiara Simona Francesca SantovitoPresidente della Pro Loco – ringrazio di vero cuore, tutti i soci della Pro Loco che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa”.

All’interno della Casa di Babbo Natale, allestita anche con strutture di cartapesta sipontina, numerose sono state le associazioni coinvolte, che ci hanno permesso di portare avanti l’evento e di sentirci una comunità attiva.

Ringraziamo dunque: Avis, Arcobaleno, Croce Rossa, Paser, Uisp, New Generation Orchestra Città di Manfredonia, Lions Club Manfredonia Host, SS Manfredonia Calcio, Volley Club Manfredonia, Tucson Angel Manfredonia, Gargano Sailing Team, Asd Armonia Fitness, Gradinata Est, Concerto Bandistico Città di Manfredonia, Gruppo Scout Agesci-Manfredonia Uno, oltre ai numerosi cittadini volontari che si sono uniti a noi in questa magica avventura che hanno contribuito a rendere speciale quel luogo.

La casa di Babbo Natale è stata anche un grande laboratorio sociale, all’interno del quale si sono incontrate generazioni diverse, dove i bambini hanno potuto cantare ed esibirsi per gli anziani e i nonni hanno potuto raccontare le storie di una volta.

Ci siamo emozionati, osservando gli occhi lucidi dei nonni del Centro Diurno Santa Chiara, della casa di riposo Anna Rizzi e Stella Maris, mentre guardavano le esibizioni dei nostri bambini.

Si respirava pienamente lo spirito del Natale e una magia unica.

Ringraziamo infine, le imprese e soggetti privati che hanno sostenuto tutti i costi dell’iniziativa, i tanti “Babbo Natale per un giorno” che hanno indossato il costume regalando sorrisi e momenti unici ai visitatori, il Comune di Manfredonia per il patrocinio gratuito.

Con la consapevolezza che ogni edizione può essere migliorata, accogliamo con entusiasmo ogni suggerimento restando aperti al contributo di chiunque voglia unirsi a noi, per riproporre l’evento il prossimo anno e con maggiore attenzione ai dettagli.

Grazie Manfredonia!

PROLOCO MANFREDONIA
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com