Un appuntamento imperdibile a San Giovanni Rotondo per tutti gli amanti del teatro e della musica: sabato 4 gennaio 2025, alle ore 20:00, la suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Orsola ospiterà Il Gargano incontra il Mondo “Memorie della Foresta“, uno spettacolo unico, un reading musicale che unisce tradizione e arte contemporanea per rimarcare la centralità e l’importanza del Gargano.
Protagonisti dell’evento saranno Rione Junno, gruppo musicale noto per la sua capacità di intrecciare la musica popolare e tradizionale garganica con arrangiamenti contemporanei e innovativi, e l’attrice Claudia Lerro, celebre per le sue intense interpretazioni teatrali e televisive, nota principalmente per il ruolo di Porzia nella serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”, trasmessa su Rai 1. Insieme, daranno vita a un viaggio emozionante, un racconto senza tempo attraverso musica, danza, teatro e poesia per raccontare la storia e l’anima di un luogo: il Gargano.
«Il teatro e la musica sono strumenti importanti per costruire ponti tra generazioni diverse. “Memorie della Foresta” rappresenta un momento di connessione delle nostre tradizioni, interpretate con uno sguardo moderno: un’occasione unica per condividere emozioni autentiche. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo momento» dichiara l’assessore alla Cultura e Turismo, Gennaro Tedesco.
“Il Gargano incontra il Mondo. Arte, musica e teatro in ogni stagione” è un nuovo format, un contenitore culturale, musicale ed artistico, prodotto dalla Regione Puglia e programmato in 8 Comuni del Gargano, in collaborazione con le relative amministrazioni comunali. Il progetto prevede una serie di iniziative culturali destinate ad animare vari luoghi del territorio garganico, favorendo l’attrattività e la valorizzazione del brand Puglia e quindi la destinazione culturale e turistica correlata.
Portavoce del sindaco
Comune di San Giovanni Rotondo (Fg)