Sabato 4 Gennaio 2025

Vitulano Drugstore Manfredonia, Roma 1927 corsara, si chiude il 2024

0 0

Uno storico 2024 non si chiude al meglio per il Vitulano Drugstore Manfredonia. La Roma 1927 Futsalsezione ufficiale dell’AS Roma, vince al PalaScaloria per 2-5 la sfida dell’undicesima giornata di Serie A, giocata sabato 28 dicembre.

Nonostante le difficoltà del periodo, si è trovato un modo per alleviare il dolore. Palazzetto interamente sold out, seppur non ancora caldo come in certi momenti della passata stagione. Ingresso all’impianto impreziosito dall’opera di Paolo Riccardi, artista locale e tifoso, che ha omaggiato il club biancoceleste con l’esposizione di un collage di svariati articoli giornalistici che hanno celebrato la promozione dei garganici.

CRONACA DELLA PARTITA

Dopo soli quattordici secondi, palla vagante nell’area di rigore giallorossa: è di Diohan Barbieri l’ultimo tocco ed arriva il vantaggio dei padroni di casa. Neanche il tempo di realizzare che arriva il pareggio, firmato da Lucho Avellino. Una sfida dura, bilanciata ma leggermente propendente verso gli ospiti per il resto della prima frazione.

Ripresa aperta immediatamente dal gol del vantaggio capitolino segnato da Murilo Ferreira. I sipontini, però, rimangono in partita, resistono e trovano il nuovo pareggio: schema su punizione, l’ultimo tocco è di Riccardo Pezzin. Nel miglior momento manfredoniano, la qualità della rosa romanista emerge: è il capitano Antonio Dimas a riportare avanti i suoi. Viene tentato il portiere di movimento per recuperare la gara: efficaci però sia la difesa che il pressing e la doppietta di Rodolfo Fortino condanna i pugliesi.

FORMAZIONI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Lucho, Murgo, Barbieri, Canal (c), Ainsa (p), Djelveh, André, Nenna, Belloni, Pezzin, Musumeci, Dovara (p). All. Ceppi.

Roma 1927 Futsal: Anzini (p), Ercolessi, Murilo, Ducci (p), Borolo, Ceccarelli, Seferi, Avellino, Fortino, Di Eugenio, Biscossi, Dimas. All. Reali.

Arbitri: Mancuso, Cannistra. Cronometrista: Lacalamita.

TABELLINO

0’14″pt Barbieri; 1’14″pt Avellino; 0’52″st Murilo; 7’12″st Pezzin; 12’58″st Dimas; 14’33″st, 18’18″st Fortino.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Ammoniti: Di Eugenio, Avellino, André. Espulso direttamente dalla panchina: Dovara.

Classifica e risultati.
Highlights.
Integrale.
Interviste Puglia5.
Interviste YouTube: presto online.

Comunicato: Alessandro Leone
Foto: Lucia Melcarne
Area comunicazione Vitulano Drugstore Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com