Ieri sera c’è stato un incontro tra una rappresentanza dei lavoratori della COPLA (ex Manfredonia plast) e del direttivo di Europa Verde – Verdi di Manfredonia.
I gruppi parlamentari di Alleanza Verdi e Sinistra, su nostra sollecitazione, avevano già effettuato una donazione di 20.000 € per permettere il deposito della caparra per partecipare alla procedura di acquisto della Manfredonia Plast, dopo che questa era stata chiusa e gli operai licenziati.
Durante l’incontro, il presidente della cooperativa Gianni Guerra e il socio Claudio Trimigno, hanno manifestato tutti i loro timori sulla procedura che vedrà nelle prossime settimane la fase più delicata presso il Tribunale di Treviso.
Per questo la portavoce provinciale e consigliera nazionale di Europa Verde, Innocenza Starace, ha assicurato che interesserà i deputati veneti per seguire da vicino la procedura ed evitare colpi di mano.
“Siamo vicini ai lavoratori ed alle loro famiglie e ci auguriamo di vedere salvaguardati i loro posti di lavoro e l’azienda che con il loro intervento diventerebbe un punto di riferimento nazionale nella produzione di stoviglie monouso ecosostenibili”. Così precisa la coportavoce provinciale che conclude: “La presenza del nostro consigliere comunale Alfredo De Luca permetterà un collegamento continuo tra l’amministrazione comunale, i dipendenti e il nostro gruppo parlamentare”.
Europa Verde – Verdi di Manfredonia.