Una iniziativa di cinque Rotary Club di Capitanata
Dieci orologi da muro singolarmente griffati da altrettanti maestri d’arte con motivi richiamanti le località di provenienza dei cinque Rotary club che hanno organizzato l’asta degli orologi per sostenere il progetto della Rotary Foundation “End Polio Now” finalizzato alla eradicazione della polio nel mondo. Una iniziativa partita e realizzata dai Rotary club di Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Lucera, Cerignola, Gargano. Un service di cinque Rotary club del Distretto 2120 di Capitanata, presieduto dal Governatore Lino Pignataro, che hanno unito le rispettive forze per dare maggiore validità e significato all’iniziativa.
Punto di riferimento il Regiohotel Manfredi di Manfredonia messo a disposizione dai fratelli Gelsomino, che ha ospitato la suggestiva e significativa cerimonia dell’asta degli orologi ciascuno del diametro di sessanta centimetri, donati per l’occasione da “Abitare casa” di Giovanni Pepe, presidente del Rotary di Lucera.
A trasformali in esclusive opere d’arte ci hanno pensato i maestri d’arte Antonio Robustella (Manfredonia), Gino Guerra (Monte sant’Angelo), Giovanni Esposito (Cerignola), Daniela Pirro e Matteo Palladino (San Giovanni Rotondo), Gianni Ritta e Cleonice Di Mauro (Lucera), Filomena Di Mauro e Michela Del Conte (Gargano).
A curare la regia della serata, allietata dal sottofondo musicale diffuso dal DJ Matteo Bekos, la presidente del Rotary Manfredonia Patrizia Piemontese che ha illustrato scopi e finalità dell’iniziativa. L’asta degli orologi si è svolta in un clima festoso animato dai presidenti dei vari Club: Rossella Ferri (San Giovanni Rotondo), Giovanni Pepe (Lucera), Giovanni Esposito (Cerignola), Carmela Esposito (Gargano).
Nel corso della gratificante serata, è stata conferita la “Paul Harris Fellowship” a Damiano Gelsomino per “altri meriti sociali”.
Mic. Ap.