Una sentenza sulla stagione della Ternana. L’esterno offensivo Emmanuele Cicerelli si è letteralmente preso la scena a suon di ‘Cice magie’ che stanno letteralmente trascinando i rossoverdi. Dodici reti, cinque assist, tre doppiette, quattro rigori trasformati con freddezza. Numeri pazzeschi mai verificatisi nella carriera del calciatore. Il classe 1994 ha festeggiato da poco le 300 presenze nei campionati professionistici oscillando tra Serie B e terza serie. Il suo miglior score risaliva alla stagione 2016/2017 allorquando riuscì a segnare sei reti con la maglia della Paganese.
Ora sta vivendo una stagione inimmaginabile, oltre le più rosee aspettative. A Cicerelli riesce praticamente tutto: dribbling, accelerazioni, combinazioni e soprattutto ‘magie’. Il tiro a giro sta diventando una splendida costante, con il movimento che gli consente di entrare sul piede ‘forte’ e calciare sul palo lontano. Merito di questa consacrazione è da suddividere anche con Ignazio Abate che rinuncia a ‘Cice’ solo nei minuti finali, permettendogli di ricevere gli applausi degli spettatori come accaduto piuttosto sportivamente anche contro la Pianese.
FONTE: https://www.calcioternano.it/2024/12/08/ternana-emmanuele-cicerelli-le-cice-magie-per-una-stagione-inimmaginabile/