Giovedì 26 Dicembre 2024

Parte oggi alle 18.30 il primo volo tra Foggia e Venezia: due volte a settimana dal Gino Lisa

0 0

Dal prossimo 25 novembre Lumiwings opererà dall’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia la nuova tratta per l’aeroporto internazionale di Venezia.

Il collegamento avrà una frequenza bisettimanale, ogni lunedì e giovedì. Con la nuova programmazione su Venezia che si aggiunge alle tratte già operate per Milano, Bergamo e Torino, si completa l’offerta dei voli per il nord Italia e i bacini interessati. Dal 25 novembre il lunedì partenza da Foggia alle 18.30 con arrivo a Venezia alle 19.45. Viceversa l’orario di decollo è fissato alle 20.30 direzione Gino Lisa. Il giovedì, invece, si parte dallo scalo foggiano alle 14, mentre dall’aeroporto veneto la ripartenza è alle 16.

“Siamo orgogliosi di questa nuova e importante programmazione per l’Aeroporto di Foggia- il commento del manager della compagnia Lumiwings battente bandiera greca, Dimitrios Kremiotis. Con la tratta per Venezia si amplia così il servizio da e per l’aeroporto Gino Lisa a copertura del nord-est Italia andando incontro alla forte richiesta da parte dei passeggeri”.

“Si arricchisce di un altro tassello il mosaico delle destinazioni grazie al quale, in stretta sinergia con Lumiwings e la Regione Puglia, stiamo lavorando per la “rinascita” dell’aeroporto Gino Lisa. Venezia, al di là del fascino straordinario esercitato dalla città lagunare, è uno dei principali aeroporti italiani per traffico passeggeri e numero di destinazioni internazionali e intercontinentali collegate, oltre a servire un bacino ad alto potenziale economico, tra i più ricchi del nostro Paese. Peraltro, il nord-est, rappresenta storicamente per la Puglia, e il Gargano in particolare, uno dei principali mercati per flussi incoming, elemento di non trascurabile importanza che, di certo, potrà contribuire al successo del collegamento. Voglio sottolineare la collaborazione sempre più forte con il vettore con il quale condividiamo il grande impegno per conseguire il definitivo rilancio dello scalo: continueremo a operare, senza indugi, in questa direzione certi che, grazie a questo lavoro, presto potranno realizzarsi nuove opportunità per la comunità dauna e pugliese”. Dichiara  il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com