Il Centro per la famiglia “Nazareth” – OdV, iscritto al Registro nazionale del terzo settore, coordinatore delle attività del Consultorio della Diocesi Manfredonia-ViesteSan Giovanni Rotondo, organizza un corso di formazione con l’obiettivo di realizzare una serie di azioni che sostengano il sistema familiare nei confronti di anziani non autosufficienti, affetti da demenze o da altre condizioni di fragilità, che necessitano di ascolto e di compagnia.
L’iniziativa nasce dall’analisi del contesto sociale territoriale, spesso contrassegnato dall’indebolimento delle relazioni familiari, che influenza e aumenta la percezione di isolamento degli anziani e un peggioramento della qualità della loro vita.
La proposta sociale, dal titolo “I volontari della cura – Nella vecchiaia non abbandonarmi (Papa Francesco)” sarà presentata giovedì 21 novembre alle ore 18:00 presso la Sala
Vailati in Via Arcivescovado a Manfredonia.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Manfredonia e vedrà tra gli altri gli interventi del Sindaco, dott. Domenico la Macchia e di padre Franco Moscone, Arcivescovo della Diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.
Centro per la famiglia “Nazareth” – OdV