Dopo quattro vittorie consecutive i sipontini si arrendono al cospetto di una squadra che ha mostrato solidità per tutti i 40 minuti di gioco. La prova sono i parziali dei quarti tutti vinti se pur con un sol punto negli ultimi due dai padroni di casa. La Virtus parte forte, tripla di D’introno e due triple di Liso segnano in apertura il referto. Alla fine del primo periodo saranno ben sei i centri dai 6,75 da parte dei locali, dodici nell’intera gara.
La TUCSON risponde colpo su colpo e chiude il parziale sotto, sul 27-22. Seconda frazione sulla falsariga della prima. Liso continua a centrare il canestro, così come Corato ha una precisione dal perimetro eccellente. Manfredonia perde il bandolo della matassa a metà frazione concedendo palle perse banali che Corato porta in cassa. 43-35 alla sirena lunga.
Seconda frazione che parte con un canestro dei locali, per la prima volta tra le due squadre arriva la doppia cifra di distanza 45-35. I viaggianti hanno un sussulto e accorciano le distanze. Ma è un fuoco di paglia, grazie ad un attacco frettoloso aumentano le palle perse e Corato ne approfitta chiudendo sul 61-52. L’ultima frazione vede la Tucson accorciare le distanze fino al 64-62 grazie ad una difesa che finalmente inizia a fare il proprio lavoro. Ancora una volta però l’Angel deve fare i conti con la propria frenesia offensiva che sarà il lite motive dell’intera gara. Vince meritatamente Corato, 80-70, i locali hanno saputo tenere i nervi saldi non scomponendosi al ritorno degli ospiti giocano una pallacanestro solida e di sostanza.
TUCSON ANGEL 70Parziali
1° periodo 27-22
2° periodo 16-13
3° periodo 18-17
4° periodo 19-18
Tabellini:
Piarulli 4,Petrone,Tarricone 5, Piccarreta 4,Amendolaggine 5,Mazzilli 12, Maldera 3,Lasorsa, D’introno 22, Scaringella 7, Liso 18.
Coach: Carnicella
TUCSON ANGEL MANFREDONIA
Ba, Carmone 7, Totaro 9, Vuovolo 13, Ciociola A 3, Mafrolla 1, Alvisi 11, Grasso 4, Ciociola F 22, Manfredi.
Coach Carbone