Venerdì 25 Ottobre 2024

Grande successo del XXI Raduno Nazionale A.N.F.I. – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia

0 1

Si è concluso con grande successo il XXI RADUNO NAZIONALE A.N.F.I. organizzato dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia con il contributo di Guardia di Finanza, Regione Puglia –  Teatro Pubblico Pugliese – Puglia Promozione, Città di San Giovanni Rotondo, Poste Italiane, Vittoria Assicurazioni, il patrocinio della Provincia di Foggia e svoltosi in un anno particolarmente significativo poiché nel 2024 si festeggia il 250° Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza.

E’ stato un evento di straordinaria valenza culturale, civile e sociale che ha visto 3 giornate fitte di appuntamenti. Tanti i momenti significativi: dall’alzabandiera e deposizione corona d’alloro al concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza di venerdì 18 ottobre alla presenza di numerose autorità tra cui il Presidente Nazionale Anfi Gen. C.A. M.A.V.M. Pietro Ciani, del Vice Presidente Anfi per l’Italia Centro Meridionale Avv. Antonio Maria La Scala, del Consigliere Nazionale Anfi per la Puglia Comm. Antonio Fiore, del Consigliere Onorario Anfi Col. Giuseppe Ruggieri, del Sindaco di San Giovanni Rotondo Filippo Barbano, del Comandante Regionale Puglia Guardia di Finanza Gen. Div. Guido Mario Geremia, del Comandante Provinciale Guardia di Finanza Col. Carmine Loperfido, i componenti del Consiglio Nazionale Anfi e soci radunisti.

Il bellissimo concerto si è tenuto nella nuova chiesa di San Pio, diretto dal Maestro Col. Leonardo Laserra Ingrosso e presentato dalla dott.ssa Monia PalmieriEvent Manager del Raduno con incarico nazionale di Direzione Operativa ed Artistica, Responsabile Rapporti mass media e istituzioni e presentatrice Eventi.

La Banda ha eseguito un ampio repertorio: dapprima Exsultate Iubilate di Mozart e a seguire Nabucco – sinfonia dall’opera di Verdi, La Tregenda di Puccini, Ave Maria e Oblivion di Astor Piazzolla, Funiculì Funiculà di Denza, Nuovo Cinema paradiso di Morricone, Nel blu dipinto di blu, un bis e l’esecuzione dell’inno nazionale.

Grande partecipazione alla messa di sabato 19 ottobre nella Chiesa di San Pio, trasmessa in mondovisione e conclusasi con la preghiera del finanziere. Nel pomeriggio di sabato grande successo della manifestazione-spettacolo “Raduno Anfi in Musica” svoltasi presso Pozzo Cavo, condotta da Monia Palmieri che ne ha curato la Direzione Artistica, con esibizione della Fanfara Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, Sbandieratori e Musici Florentinum Torremaggiore, Ensemble Venezia Nova, gruppo Folcloristico Pizzeche e Muzzeche, gruppo musicale Revival Group Successi Italiani  e Art Ballet Dance Studio, con degustazione di prodotti tipici del Gargano e della Capitanata.

Domenica 20 ottobre in Piazza Dei Martiri la cerimonia conclusiva con la sfilata dei reparti della Guardia di Finanza e dei radunisti provenienti da tutta Italia alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. C.A. Andrea De Gennaro e di numerose altre autorità civili e militari. Un Raduno di grande significato e prestigio che resterà nel cuore di tutti.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com