Tanti gli studenti delle scuole secondarie superiori di Manfredonia che hanno affollato l’Apulia University Village, allestito all’interno del Porto Turistico “Marina del Gargano”. L’iniziativa, promossa dalla Regione Puglia, ha offerto la possibilità di scoprire le opportunità del sistema universitario pugliese e i servizi di supporto forniti dall’ADISU.
La tappa manfredoniana è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, ritenendola coerente con la visione di futuro della città: investire sui più giovani e promuovere la connessione tra terra e mare.
Partecipare attivamente alla promozione del sistema universitario pugliese, a partire dall’Università di Foggia, è fondamentale per contrastare la fuga dei cervelli e creare le condizioni per mettere a frutto le competenze e le energie dei più giovani.
All’evento sono intervenuti l’assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro Sebastiano Leo, il sindaco Domenico La Marca, la vice sindaca e assessora alla Pubblica istruzione Cecilia Simone e l’assessore allo Sviluppo economico Matteo Gentile.
Tutti hanno ribadito e sottolineato che l’Amministrazione comunale di Manfredonia sarà sempre al fianco dei giovani, pronta a sostenere tutte le iniziative che possano facilitare il percorso di studi e rendere la città sempre più aperta all’innovazione, alla cultura e al lavoro.
Doveroso il ringraziamento al Centro Velico Gargano Sailing, per il supporto e la collaborazione, e al Porto Turistico Marina del Gargano, per aver messo a disposizione la struttura che si conferma essere un’eccellenza del nostro territorio.