Lunedì 14 ottobre, alle ore 9.30 nella sala “Di Jeso” del palazzo della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 31, Bari – I piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Didacta Italia – Edizione Puglia”.
Interverranno: Sebastiano Leo, assessore all’Istruzione e Formazione della Regione Puglia; Vito Leccese, sindaco del comune di Bari; Paola Concia, Didacta Italia; Simonetta Lorusso, presidente della Fiera del Levante; Gaetano Frulli, Nuova Fiera del Levante; Vito Lacoppola, assessore all’Istruzione del comune di Bari.
Prevista la partecipazione di Cosimo Damiano Mastronardi, Presidente dell’Ordine degli architetti PPC di Bari, e Umberto Fratino, Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Bari.
Per “Didacta”, nella Fiera del Levante di Bari ci saranno tre giorni full time per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado e per l’aggiornamento di tutti i professionisti del comparto scuola con 170 eventi del programma scientifico e oltre 1000 calendarizzati da parte delle oltre 150 aziende ed enti partecipanti.
“Didacta Italia – Edizione Puglia” è organizzata da Firenze Fiera con la presenza istituzionale della Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera), il Ministero dell’Istruzione e Merito, il Comune di Bari e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. Partner scientifico: INDIRE. Partner: Didacta International
La Regione Puglia sarà presente alla manifestazione con ampi spazi istituzionali per la promozione e diffusione delle opportunità offerte dal PR PUGLIA FESR – FSE+ 2021-2027.