Dichiarazione di Paolo Campo, presidente del gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale
La proroga delle graduatorie dei concorsi regionali è un atto di buon senso che apre una prospettiva di futuro alle centinaia di partecipanti giudicati idonei e consente alla Regione Puglia di integrare più agevolmente e a costo zero il proprio organico.
La lunga e articolata discussione in Consiglio regionale, culminata nel voto unanime dell’Aula, è lo specchio della vitalità legislativa dell’Assemblea e della capacità delle forze politiche, a iniziare dal Partito Democratico che ha promosso la legge, di mettersi in ascolto delle legittime rivendicazioni dei pugliesi.
Non meno importante è stata la decisione di istituire il Nucleo Ispettivo Regionale, diretta emanazione della Presidenza della Regione Puglia, il cui compito è prevenire e contrastare all’origine l’illegalità e la corruzione.
Un atto di responsabilità e un istituto di trasparenza che esprime meglio di tante dichiarazioni d’intenti la volontà di offrire il nostro contributo operativo ad illuminare le zone d’ombra dell’azione amministrativa regionale.