Mercoledì 28 Agosto 2024

Punti preziosi in Campania per pilota sipontino De Cristofaro

0 0

Al Coppa Città di Montesano sulla Marcellana il pilota di Manfredonia è secondo, confermandosi nella rosa dei pretendenti al Trofeo d’Italia Slalom centro sud.

È un secondo posto che vale oro quello conquistato con i denti e con le unghie da Michele De Cristofaro al recente Slalom Coppa Città di Montesano sulla Marcellana, round numero quattro del Trofeo d’Italia Slalom centro sud, unico previsto in Campania, che ha vestito i panni dello spartiacque nella stagione tra le porte.

Una trasferta decisa in extremis, quella di Domenica scorsa, che non nasceva sotto una buona stella con un problema di natura tecnica che limitava il portacolori di Motor Valley Racing Division in una manche di ricognizione più complicata del previsto, chiusa in seconda piazza.

“Durante la ricognizione ho cercato di prendere confidenza con il percorso” – racconta De Cristofaro – “visto che abbiamo deciso di andare a correre all’ultimo ed è per questo che mi sono molto limitato, anche a causa di un problema di falso contatto con la spia dell’olio.”

Il guasto continuava a distogliere l’attenzione del pilota di Manfredonia che, anche nella prima manche effettiva, non si esprimeva al meglio, chiudendo sesto di gruppo e, approfittando del ritiro del diretto rivale in campo, portando a casa la migliore prestazione di classe in solitaria.

Erano le temperature torride a tentare di piegare la resistenza del portabandiera della scuderia di Modena con la Peugeot 205 Rallye che rimaneva ferma al paddock nella seconda tornata.

“Nella prima manche la spia dell’olio continuava a tormentarmi” – aggiunge De Cristofaro – “ed il piede spesso si alzava mentre nella seconda ho accusato un malore per il grande caldo. Ho dovuto stare fermo per cercare di raccogliere le energie ed affrontare al meglio l’ultima sfida.”

Con una bella quinta posizione nell’assoluta di gruppo, non troppo lontano dall’essere il migliore anche in classe, De Cristofaro metteva in cascina punti preziosi per il proprio bilancio.

Il settimo posto finale in SS ed il secondo in S4 vengono accolti con gioia per quanto vissuto in provincia di Salerno, guardando al futuro con immutato ottimismo in chiave campionato.

“Nell’ultima manche ho stretto i denti” – conclude De Cristofaro – “ed ho cercato di portare a casa il risultato. Il percorso di gara era molto tecnico e veloce, peccato averlo provato poco. Posso ritenermi soddisfatto della prestazione perchè comunque abbiamo guadagnato punti preziosi per il campionato. Ora ci aspetta la gara di casa, a Monte Sant’Angelo, e non vediamo l’ora di essere al via. Grazie a Motor Valley Racing Division, ad EL.ME.MO. Power ed a tutti i partners che mi stanno supportando per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.”

Articolo presente in:
Motori · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com