Il thriller di Matteo De Palma, L’ultima Veronica, chiuderà la quarta edizione della rassegna Liberi Libri. Domenica 4 agosto alle 19:30 presso la terrazza della sede dell’ITST in Piazzetta Mercato, Matteo De Palma ne parlerà con Simona Dado.
Al termine della serata la ProLoco di Manfredonia offrirà una degustazione di dolci e liquori tipici del Gargano, incontro inserito nell’ambito del progetto Gargano Experience.
L’ultima Veronica narra di Lidia, ricercatrice universitaria, è cresciuta con i nonni dopo aver perso i genitori in un incidente. Durante una conferenza archeologica da lei organizzata, viene contattata da Asim, un sedicente professore franco-arabo. Il suo intento è quello di sottoporle un’antica reliquia cristiana, una collana in qualche modo collegata al culto della Veronica. Lidia parte così alla volta di Toledo, intenzionata a studiarla. Suo malgrado, però, si ritrova coinvolta in una lotta secolare tra due organizzazioni segrete in conflitto tra loro, entrambe intenzionate a perseguire i propri scopi tramite la reliquia in questione. Tra colpi di scena, dubbi e profezie mistiche, inizia il vero viaggio di Lidia, quello attraverso la storia che la condurrà verso il compimento del suo destino.