La Festa Patronale, un evento di straordinaria importanza per la nostra comunità, torna a vivere grazie all’impegno di un gruppo di cittadini appassionati e desiderosi di tramandare le tradizioni e valorizzare il nostro patrimonio culturale e religioso.
L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano contribuire alla realizzazione di una festa indimenticabile. Artisti, musicisti, volontari, associazioni, commercianti: chiunque abbia un talento da condividere o voglia semplicemente mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie energie è benvenuto.
La Festa Patronale non è solo un momento di festa, ma anche un’occasione per valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. Attraverso iniziative dedicate, si cercherà di far conoscere ai più giovani le tradizioni e le usanze legate a questa ricorrenza.
La prima riunione operativa del Comitato si terrà questa sera (ieri, ndr) alle ore 21.00 presso l’Info Point di Piazzetta Mercato dove tutti i cittadini volontari possono recarsi per contribuire attivamente attraverso idee e proposte, e definire i primi dettagli organizzativi.
Partecipare al Comitato Festa Patronale significa fare parte di un progetto collettivo, contribuire a creare un momento di aggregazione e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità.