Pensi al primo sabato di agosto e da podista pensi alla CorriMonte, la gara organizzata dal Gruppo Podistico Montanari DOC, 10 km nel centro abitato di Monte Sant Angelo, con 2 passaggi davanti la Basilica dell’Arcangelo e la picchiata verso Pulsano.
La gara che è diventata negli anni anche un evento sportivo, grazie alla collaborazione dell’amministrazione Comunale, alla Croce Rossa Italiana, all’UGR27 e alla Polizia Locale, con il coinvolgimento dei Battitori dell’Arcangelo, l’associazione Teniamoci per mano, la manifestazione è diventata un’appuntamento fisso del calendario podistico italiano.
Tra le novità dell’edizione 2024 la Camminabile, camminata non Competitiva per diversamente abili e il primo Trofeo Avis Città di Monte Sant’Angelo, che evidenziano la forte declinazione sociale della gara. Anche questa edizione è tappa del Circuito provinciale Capitanata Terra dell’Atletica, così come restano confermate le gare per i bambini e ragazzi. Anche la dodicesima edizione è l’occasione per ricordare Vito Prezioso, atleta Montanaro che ci ha lasciato troppo presto.
È possibile iscriversi alle gare fino a giovedì sera , tutte le informazioni sono disponibili sul sito e sui social della CorriMonte