Ritorna la XXXIII edizione della Sagra dei Prodotti Tipici, che si terrà il prossimo 28 luglio alle ore 20 in piazza Aldo Moro, organizzata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Zapponeta e patrocinata dal Comune di Zapponeta.
Dopo qualche anno di pausa finalmente torniamo con un evento gastronomico unico, che rende omaggio alla tradizione agricola del nostro territorio.
Siamo pronti a riunirci e celebrare le eccellenze culinarie di Zapponeta, che diverse famiglie avranno il piacere di preparare con tanta cura e amore, rimanendo fedeli alle ricette tradizionali tipiche della cucina locale.
Quest’anno la novità principale è rappresentata dal fatto che la Sagra dei prodotti tipici si colloca all’interno della nuova kermesse Blu Festival, messa in piedi dall’Amministrazione comunale che negli ultimi 3 anni ha sempre fermamente sostenuto le attività culturali della comunità parrocchiale. Siamo certi che questo ed altri importanti eventi rientranti nel Blu Festival possano favorire quel processo di sviluppo sociale che questa comunità merita. Non potevamo tirarci indietro dal partecipare con il nostro impegno a questa nuova opportunità.
La sagra dei prodotti tipici sarà un’occasione unica per degustare i nostri prodotti tipici locali, dalle cipolle alle carote passando per pomodori e patate, preparati con ingredienti genuini e con amore dalle sapienti mani dei nostri produttori locali.
La serata sarà allietata da musica e spettacoli che renderanno l’atmosfera ancora più festosa e coinvolgente. Vi invitiamo a partecipare numerosi per trascorrere insieme una serata all’insegna della tradizione e del buon cibo.
Vi aspettiamo domenica 28 luglio dalle 20:00 in piazza Aldo Moro per condividere insieme un momento di socialità, divertimento e cultura.