Giovedì 14 Novembre 2024

Manfredonia diventa teatro di sostenibilità ambientale. Venerdì 26 luglio tavolo di confronto sul senso collettivo di una comunità sostenibile

0 0

Venerdì 26 luglio il Teatro Comunale “Lucio Dalla” ospiterà l’incontro pubblico “Arte e spettacolo dal vivo per un futuro sostenibile”, organizzato da Form&APT di Napoli, Università telematica Pegaso, Agenzia Teatri, Associazione Putéca Celidònia, Fondazione Eduardo De Filippo e compagnia Bottega degli Apocrifi, in sinergia col Comune di Manfredonia.

Un incontro aperto alla città, ai suoi adolescenti, alla sua comunità educante, agli operatori del settore culturale e a tutti i cittadini che hanno a cuore uno stile di vita sostenibile. L’incontro sarà occasione per la presentazione della mappatura sulla conoscenza e l’applicazione dei CAM – criteri minimi ambientali – da parte degli operatori culturali, realizzata dalla Rete GENIUS nell’ambito del progetto  Mapping and Promote Cultural Skills PNRRBI-20230000412223/3_CUP_C61B23000640004 finanziato con Decreto Direttoriale n. 150 del 09/06/2023 – M1C3I3.3 – SUB-INVESTIMENTO 3.3.3

Verranno messe a confronto due buone pratiche del territorio: Festambiente Sud, il festival eco-sostenibile di Legambiente nel vivo della sua edizione 2024, e Bottega degli Apocrifi, che ha appena concluso la sessione estiva dei processi artistici di partecipazione a basso impatto per Monte Sant’Angelo Capitale della Cultura 2024 della Regione Puglia.

Un incontro in forma di tavola rotonda, in cui esperti e cittadini si confrontano sulla sostenibilità di una città a partire da un presidio culturale che è diventato luogo simbolo della città: il suo teatro comunale.

Alla tavola rotonda prenderanno parte: Domenico La Marca (sindaco di Manfredonia); Anna Ciuffreda (referente Ufficio Cultura del Comune di Manfredonia e curatrice del Partenariato speciale pubblico privato per la valorizzazione del Teatro Comunale Lucio Dalla); Paolino Fierro (Università telematica Pegaso); Francesca Massone (FORM&ATP s.r.l.); Costanza Boccardi (Agenzia Teatri); Fiorentina Mercaldo (Associazione Puteca Celidonia); Daniela Salzedo (Legambiente Puglia); Franco Salcuni (Festambiente Sud); Stefania Marrone (Compagnia Bottega degli Apocrifi):

Alle loro voci si uniranno quelle delle cittadine e dei cittadini che desiderano mettere parola. L’incontro terminerà con un aperitivo di chiusura dei lavori. Ingresso libero. E’ richiesta la prenotazione.

Per maggiori informazioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale Lucio Dalla (via della Croce_Manfredonia), 0884/532829 – 335/244843.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com