La Giunta La Marca è pronta: tre assessorati al Pd, due a Progetto Popolare, uno a Con, presidenza del Consiglio comunale alla lista Molo 21 più assessore esterno in quota, ossia Giovanni Mansueto. A Rita Valentino (Pd), la più suffragata delle elezioni, va l’Ambiente mentre a Matteo Gentile (Pd) le Attività Produttive. L’Assessorato al Bilancio è di Cecilia Simone (Pd), alla quale va anche l’incarico di vice-sindaca.
Per Francesco Schiavone (Progetto Popolare) il Turismo e i Lavori Pubblici, mentre Sara Delle Rose di Progetto Popolare, prima dei non eletti di lista, è la nuova assessora al Personale. Giovanni Mansueto sarà invece il nuovo Assessore all’Urbanistica. Maria Teresa Valente sarà l’assessora ai Servizi sociali e avrà la delega alla Cultura. Michele Iacoviello di Molo 21 sarà invece il nuovo presidente del Consiglio comunale.
In Consiglio comunale subentrano dunque i primi tre non eletti del Pd (Pacilli, Rinaldi e Caputo), il primo non eletto di Con (Michele Prencipe) e il secondo non eletto di Progetto Popolare (Daniele Spano). Nessuna rappresentanza in Giunta per Manfredonia Civica e la lista civica di La Marca (da chiarire, aspettando l’ufficialità, se per quest’ultima vi sarà una delega ad hoc per De Luca).
Attesa anche per conoscere le decisioni del sindaco sulle deleghe che tratterrà personalmente.
G. S.