Prosegue l’impegno della Prefettura di Foggia nelle attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia del territorio.
Nei giorni scorsi il prefetto Maurizio Valiante ha adottato due informazioni interdittive antimafia nei confronti di altrettante società, con sede a Manfredonia, operanti nel settore ittico e delle attività ricettive.
I due provvedimenti toccano settori tra quelli a più elevato rischio di condizionamento e permeabilità da parte di segmenti criminali, in quanto portanti dell’economia locale e particolarmente remunerativi in un’area a forte vocazione turistica.
“Attraverso l’intensa azione di contrasto alle mafie portata avanti anche con le misure di prevenzione in argomento, e grazie al lavoro complesso di accertamento e analisi condotto dal Gruppo Interforze Antimafia coordinato dalla Prefettura – sottolinea Valiante -, si persegue l’obiettivo primario di preservare il tessuto economico sano dai tentativi di infiltrazione mafiosa e la concorrenza leale in favore del pieno sviluppo del territorio”.